pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 10:10:15
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Illustrazione. Biogenesi 1

(pittura altro - per tutti)
3.625 visite dal 30/04/2007, l'ultima: 8 mesi fa.
4 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)









Descrizione: Illustrazione per il racconto omonimo, terzo classificato al concorso di letteratura fantascientifica 'Apuliacon 2006'.

Incipit(link).


Illustrazione. Biogenesi 1
file: biogenesi.jpg
size: 81,93 KB

Illustrazione. Biogenesi 1
file: fg96.jpg
size: 31,43 KB


Elenco Tag dell'opera:
#apuliacon(2)    #levantecon(1)    #spazio(42)    #stazione(11)    #futuro(58)



Recensioni: 4 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 30/04/2007
La foto di Arnold Schwarzenegger ha fornito lo spunto per la figura maschile al centro della illustrazione.



recensore:
avatar di Sphinx
nwSphinx
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2011

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 10/05/2007
Il tuo modo di dipingere mi sembra legato alla fantascienza.
Mi sbaglierò...



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 12/05/2007
Si, questa illustrazione dovrebbe riferirsi ad un mio racconto di fantascienza. ’Biogenesi’ appunto.
Il ’vongolone’ a sinistra dovrebbe rappresentare una astronave munita di un sistema di propulsione a vele solari (il ventaglio giallo che si sta aprendo).
Gli altri due oggetti sono delle navette che la stanno scortando.
Mi rendo conto che per vedere queste cose in quella illustrazione ci vuole un po’ di fantasia. Ma posso sempre migliorare...



recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 11/12/2009
Ero convinto di aver inserito una recensione, qui.
Se non ricordo male, Biogenesi è il racconto premiato all'ApuliaCon di Bari del 2006 (ora LevanteCon), dove ci siamo conosciuti.
L'ho sempre detto e continuerò a sostenerlo, il tuo racconto meritava di vincere più di quello che in effetti è arrivato al primo posto. Anzi, per essere precisi, avrei proposto un primo posto parimerito con il secondo classificato.



recensore:

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 06/11/2011
dopo aver letto il disegno ne riconosco i protagonisti e la nave. Complimenti anche per l'abilità a disegnare



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ donatore 2012 (2 dal 2011)

Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 23/11/2011
Un bellissimo quadro! Belli i colori armoniosi fra loro. Mi piace moltissimo la donna e i suoi occhi(decisamente molto espressivi), ma anche il vestito dell'uomo con le pieghe (e anche l'uomo molto maschile e il portamento è proprio dell'attore). La composizione con in fondo l'astronave lo rende decisamente fantascientifico come piace a me.
Semplicemente fantastico!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Illustrazione. Biogenesi 1 di Paolo Maccallini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, medio)  di nwSphinx
Descrizione: Racconto che si è piazzato fra i primi al concorso Apuliacon 2007. Ho deciso di trattare sotto forma di racconto un argomento di cui si sente molto parlare negli ultimi tempi.
incipit: Un volo di routine, uno dei tanti, solo che non avrebbe mai contato nel computo ufficiale delle sue ore di volo. Eppure glielo avevano detto, ci avrebbe fatto l'abitudine, era solo questione di tempo. Prepararsi al decollo, come per un volo normale.

tags: #apuliacon(2)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo racconto partecipa al concorso "Fantascienza e dintorni"
incipit: L'Imperatore Dixel, terzo nel nome, se ne stava stravaccato sul suo prezioso trono, regalo di un suddito molto facoltoso, graziato da una morte piuttosto brutale. Dall'espressione, pareva che l'Imperatore Dixel III stesse studiando un qualcosa che solo lui riusciva a vedere. A quei tempi era meglio non farsi troppe domande, ed era meglio dare per scontato che l'Imperatore avesse sempre ragione, soprattutto in momenti come quelli, quando lui c'era e la sua mente vagava altrove.

tags: #astronave(21)    #brandy(1)    #cognac(1)    #impero(2)    #spazio(42)    #bottiglia(4)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.
incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.

tags: #alieno(59)    #scambio(3)    #sci-fi(7)    #spazio(42)    #bottiglia(4)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell'Impero Galattico.
incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe…

tags: #enciclopedia galattica(1)    #isaac asimov(5)    #nasa(20)    #sole(103)    #spazio(42)    #astronave(21)


(racconto fantascienza, lungo)  di nwJormungaard
Descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è…
incipit: Fondazione anno mille 1 Fondazione anno mille Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è quella di prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. Isaac Asimov 2 Fondazione anno mille FONDAZIONE ANNO MILLE PROLOGO Il primo impero galattico era crollato. Dopo secoli di sgretolamento inesorabile solo un uomo si era reso conto della cosa. Quell'uomo era Hari Seldon, un matematico che ideò…

tags: #asimov(9)    #psicostoria(3)    #radiante(1)    #robot(34)    #space(5)    #spazio(42)    #fondazione(7)


(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard
Descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di… tutto ciò che sarà.

tags: #asimov(9)    #fondazione(7)    #psicostoria(3)    #space(5)    #spazio(42)    #astronave(21)


(racconto fantascienza, breve)  di nwSphinx
Descrizione: Racconto vincitore della sezione utopia di NASF 2, prima o poi continuerò la storia.
incipit: Lo spettacolo sarebbe stato affascinante per chiunque, ma Jack Rodriguez ormai non ci faceva più caso. Aveva davanti lo stesso panorama da quasi cinque anni. Guardare fuori Ganimede, nel vuoto dello spazio, era però sempre rilassante, soprattutto quando questo era accompagnato da un buon sigaro, di quelli prodotti ancora sulla terra, con i metodi tradizionali vecchi di secoli. Certe cose dopotutto erano dure a cambiare, per fortuna.

tags: #pena(7)    #spazio(42)    #nasf(20)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su progettogalaxia.it.
incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.

tags: #aquila(8)    #grafica(7)    #pianeta(36)    #pianeti(36)    #sole(103)    #spazio(42)

Elencate 10 relazioni su 109 -
 
10
20
 ... 
110
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 54.225.1.66


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.17 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.