Descrizione: Questo simbolo è presente nei racconti di Isaac Asimov come bandiera dell'Impero Galattico.
incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificare questo stemma, come di certo meriterebbe…
tag dell'autore: #enciclopedia galattica #isaac asimov(5)
#nasa(20)
#sole(104)
#spazio(42)
#astronave(28)
tag automatici: #galassia(30)
#simbolo(33)
#galattico(8)
#spaziale(12)
#pianeta(154)
#galattica(8)
#relitto(5)
Descrizione: Questo racconto, scritto per Gara 5, è l'anello di congiunzione tra le Fondazioni di Isaac Asimov, il film Blade Runner (tratto da un libro di Philip K. Dick) e un personaggio del mio libro "L'Animo Spaziale".
incipit: Los angeles, Terra - 2019 A.D. - Peccato però che lei non vivrà! Sempre che questo sia vivere… (Gaff) - Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa? (Deckard) (Link all'ebook:
ebooks#flag_ebook_87)
tag dell'autore: #asimov(9)
#dick(4)
#fondazioni(9)
#isaac asimov(5)
#robot(33)
#sci fi(10)
#blade runner
tag automatici: #angeles(2)
#terminus(3)
#enciclopedia(3)
#galattica(8)
#deckard #routine(11)
#segretamente #alternativo(9)
Descrizione: Una storia alternativa che spiega come mai furono scelti proprio certi nomi per i protagonisti dei principali romanzi di Isaac Asimov. Un doveroso omaggio a 25 anni dalla sua prematura scomparsa.
incipit: – Buona giornata a tutti, gente. Qui è Bob Fire della vostra Galactic Television, che vi brucerà le sinapsi con l'evento del secolo. Ma che dico del secolo: del millennio! Pensate che mi trovo all'interno del Galactic Stadium di Trantor City per intervistare degli eroi. Sì, dei veri eroi che partiranno fra poco per il viaggio più, più, più. Sì gente, il viaggio più incredibile di tutti i tempi, e voi lo vedrete in diretta!
tag dell'autore: #asimov(9)
#astoundings stories #buon dottore #daneel(4)
#daneel olivaw #elijah baley #fondazione(9)
#golan trevize #hari seldon(2)
#isaac asimov(5)
tag automatici: #supremo(10)
#piattaforma(4)
#tiotimolina #cronista(5)
#persone(357)
#arcadia(2)
#androide(13)
#temporale(42)
Descrizione: This symbol is present in Isaac Asimov's stories as a flag of the Galactic Empire Traduzione dall'originale
il-sole-e-l-astronave.html.
incipit: This symbol is the emblem that all imperial ships have on their fuselage, it seemed logical to me to think that it could also be the flag of the Galactic Empire, or in any case of its space sector. Isaac Asimov often refers to it in his stories, but no one (that I know of) has ever thought of codifying this coat of arms, as he certainly deserves…
tag dell'autore: #encyclopedia galactica #isaac asimov(5)
#space(5)
#spaceship #sun(3)
#galactic empire
tag automatici: #galactic(2)
#stories #inhabited #standard(5)
#nacelle #encyclopedia #divided
Descrizione: "Fondazione, anno uno" è il mio piccolo contributo alla costruzione della Fondazione del grande Maestro della Fantascienza, il compianto Isaac Asimov. Chi ha letto le sue opere che ruotano attorno alle Fondazioni, avrà già intuito l'origine del…
incipit: — Hari chi? — ribatté Buzz. — Hari Seldon. — replicò Jerry, con gli occhi fissi sul computer. Erano due soci in affari. Stavano trasportando la loro merce non troppo convenzionale attraverso una rotta interstellare che, sul monitor della plancia, era tratteggiata a zig-zag. La loro nave, la "Round Around II", aveva superato da un pezzo l'età della rottamazione, ma Buzz era il mago dei ferrivecchi e, se fosse servito, avrebbe potuto anche far volare (se così si può affermare nello Spazio)…
tag dell'autore: #daneel(4)
#fondazione(9)
#hari seldon(2)
#impero galattico #isaac asimov(5)
#olivaw #psicostoria(3)
#robot(33)
#spazio(42)
#astronave(28)
tag automatici: #demerzel #terminus(3)
#pianeta(154)
#enciclopedia(3)
#bristol #nightfall #galattica(8)