Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
CESARE
Descrizione: La mia intenzione era di presentare l'opera completa, ma lo spazio purtroppo è solo per un piccolo assaggio. L'opera intera comunque se siete interessati la potete trovare sul mio sito
www.ilcantastoria.jimdo.com.
incipit: L'opera inizia coll'arrivo di Enea sulle coste laziali e si conclude con la caduta nel 476 dell'impero romano. La musica è mia ed è stata composta sui versi del grande Alberto Cavaliere.
tag dell'autore: #audiolibri #augusto #cesare(5)
#enea #impero romano #mp3 #nerone #remo(2)
#roma(21)
#romolo
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cesare passò la quarantena e…
tag dell'autore: #cesare(5)
tag automatici: #quarantena(13)
Descrizione: Si tratta dei racconti di un nonno che, davanti al caminetto, intrattiene i suoi nipotini raccontando situazioni, aneddoti e quant'altro è successo durante la pandemia del Coronavirus.
incipit: "Nonno caro ci puoi raccontare ciò che è stata la situazione al tempo del coronavirus per la sanità e gli ospedali?" -"È stato terribile, cari figlioli! Mi emoziona un po' parlarvene, ma mi fa anche tanta rabbia e tristezza! È davvero stata una vera e propria guerra. Una guerra ad un nemico invisibile: un virus" -"Ma noi a scuola abbiamo sempre e solo studiato guerre tra nazioni e popoli, combattute con fucili e carri armati…"
tag dell'autore: #cesare(5)
#costituzione(2)
#dio(52)
#evasione fiscale #guerra(137)
#medici(11)
#nipotini(8)
#nonno(46)
#papa francesco(4)
#sanita pubblica
tag automatici: #coronavirus(27)
#sanitario(2)
#persone(357)
#pandemia(26)
#ospedali(29)
#parlarvene #tristezza(108)
#propria(166)
Descrizione: Vignetta in ricordo di Cesare Maestri, il grande scalatore soprannominato il ragno delle dolomiti.
tag dell'autore: #cesare(5)
#dolomiti(3)
#maestri(14)
#ragno(10)
#scalatore #vignetta(326)
Descrizione: Parodia dell'orazione funebre di Antonio di Shakespeare. Ho immaginato che il Cesare degli anni 2000 avesse come antagonista non Bruto ma la moglie Alessia.
incipit: Amici, compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a dire la verità, non a tessere lodi. Il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa, e così sia. La nobile Alessia v'ha detto che Cesare non faceva niente. Se così era, fu ben grave difetto, e gravemente Cesare ne deve pagare il fio. Qui, col permesso di Alessia e degli altri, ché Alessia è donna che lava, stira e cucina, io vengo a parlare di Cesare.
tag dell'autore: #parodia(2)
#umoristico(11)
#cesare(5)
tag automatici: #compatrioti #prestatemi #sepolto(11)
#gravemente(2)
#miliardo(31)
#ribellione(14)
#miriade(7)
#sembra2(4)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.11 secondi.