




Descrizione: Una fiaba molto… logica.
Incipit: Quella sera, sulla palude delle sabbie mobili, insisteva una fitta nebbia. Non si riuscivano a scorgere oggetti a due palmi dal naso, quasi l'Ambiente stesso volesse nascondere a sguardi indiscreti un qualcosa di inconfessabile e terribile in procinto di accadere nella cupa atmosfera che avvolgeva l'intera foresta, di cui la palude era il cuore.
L'arma che vince è la logica, non la forza. L'intelligenza, il ragionare, hanno la meglio sul distruggere e uccidere. Il vincitore è un ragazzino, con la sua innocenza e buona volontà contro la smaliziata, cattiva saggezza del Vecchio. Contro la tirannia del Vecchio-tempo insorgono umani e animali, persino anziani monaci.
La battaglia è vinta ma non la guerra. Salvati gli adolescenti, salvo l'eroe e il suo futuro, cambiati gli orologi, ma il Tempo non si è mai fermato, ha continuato a scorrere, senza inciampi, come sempre.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.