pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 02 May, 05:49:48
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Animali da palestra

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
444 visite dal 30/11/2016, l'ultima: 6 giorni fa.
5 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Un "documentario" ironico e spero divertente sul mondo dei frequentatori di palestre… logicamente senza offesa per nessuno!

Incipit: La fauna della palestra si divide in 3 macro categorie: -Quelli che ci credono. -Quelli che credono che, frequentandola, risolveranno tutti i loro problemi esistenziali, compreso cosa dovranno cucinare per cena. -Quelli che ancora non hanno capito perché si trovano lì.


Animali da palestra
file: animali-da-palestra-_
copia-2.docx
size: 145,53 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #fitness(2)    #palestra(16)



Recensioni: 5 di visitatori, 9 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Massimo Tivoli
Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 06/12/2016
Esilarante questo documentario sulla fauna della palestra. Classificazione interessante e rispondente alla realtà Very Happy Si avverte che c'è molta ironia e che l'autrice si è divertita a elaborare questa caratterizzazione di un pezzetto di società Quindi non credo si possa offendere nessuno. Anche l'immagine finale è molto bella, la ciliegina sulla torta Wink Una pala per ogni tipologia di animale da palestra? Very Happy



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 07/12/2016
Grazie!
Infatti scriverlo è stato un divertimento unico



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 10/12/2016
Sono d'accordo, è un testo assolutamente divertente che nasce da un'attenta osservazione. Col tono del "semplice" documentario per ragazzi hai raccontato con ironia e verità una faccia dell'animale uomo in uno degli ambienti più moderni e innaturali.
L'esaltato mi ha fatto ridere assai, ma i miei preferiti sono le tipe Guendalina e gli zombi sperduti del finale. Hai saputo mettere anche una nota amara con quelle pale, a ricordare un tempo più primitivo, con altri problemi forse, ma non certo con le tante stupidaggini a cui ci siamo assuefatti. Forse non è una nota amara, ma un allegro invito a spazzarle via.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 12/12/2016
Grazie Ida! Infatti l'immagine finale (presa da BastardiDentro) è un caldo invito ad andare a zappare la terra (quindi a fare qualcosa di utile) a tutti quelli che non hanno problemi ma se li fanno



recensore:
avatar di Angelo Manarola
nwAmos2011 Angelo Manarola
(collaboratore)
donatore 2022 (8 dal 2014)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 24/08/2017
Io lo so! Io lo so chi sono Adelina e Guendalina Bla Bla. A proposito, zio Reginaldo mi ha pregato di porgerti i suoi saluti. Concordo: facciamocele due risate ogni tanto e anzi, mi permetto di correggerti: facciamocele più spesso. Un simpatico spaccato di personaggi da palestra che mi è piaciuto e mi ha divertito. Scommetto, che a distanza di mesi dalla stesura, se ci rimettessi le mani riusciresti a farlo diventare ancora più comico (a me succede sempre così quando decido di cimentarmi sulla parodia/analisi di personaggi tipici di qualche luogo). A quando la disanima dei cultori del fitness all'aria aperta?



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 27/08/2017
Very Happy grazie! E ossequi allo zio Reginaldo



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 28/08/2017
Non c'è che dire: è una bella pubblicazione, la quale, si fa leggere velocemente, fino in fondo, giacché appare scritta bene, con uno stile lineare e un filo conduttore logico, al di là del proprio contenuto surreale. La storia è ben congegnata e, forse, per quel che conta il parere mio, potrebbe preludere a un racconto più consistente, perché la bravura dell'autore, ben si presta a generare attesa e curiosità, pure se la conclusione è già stata resa ufficiale. Comunque sia, lascio i meritati complimenti all'autrice, la quale ci ha offerto una spiritosa narrazione. Un romantico saluto, Milena.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 28/08/2017
Ma grazie!!!! Non mi fare troppi complimenti, altrimenti divento rossa paonazza e mi potrebbero scambiare per il gabibbo



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 29/08/2017
Figurati, Milena: semplicemente, ho scritto l'opinione mia, senza intenzioni artificiose di lodare nessuno. Un romantico saluto. Contento, resto, per la gradita presenza tua, in questo virtuale luogo. Grazie per avere cortesemente risposto. Buon proseguimento letterario nel bel sito di Bravi Autori.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Animali da palestra di Milena Giacomoni è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #diarrea    #fame(17)    #fitness(2)   #gonorrea    #sofferenza(77)    #stress(4)    #africa(11)


(racconto narrativa, medio)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: Questa è la storia di Bert.
incipit: La palestra della scuola era illuminata solo in parte, la luce cadeva perpendicolare sulle sette sedie disposte in circolo. Il locale sapeva di lucido da parquet, le tribune erano vuote e il segnapunti elettronico spento. Le finestre, arrampicate sulle alte pareti, erano bersagliate da una fitta e insistente nevicata. Bert occupava una delle sedie, calzava un berretto di lana, era avvolto in uno sporco giubbotto e teneva le gambe accavallate. Aveva le mani una dentro l'altra e il suo…

tag dell'autore: #america(8)    #psicologia(15)    #solitudine(162)    #suicidio(30)    #neve(44)

tag automatici: #psicologa(12)    #cucciola(24)    #palestra(16)    #brighton(2)    #providence(2)    #frittelle(4)    #cellulare(64)    #dottoressa(10)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Bullismo, atteggiamenti di insofferenza dei ragazzi nei confronti dell'istituzione scolastica, sono le tematiche trattate in questa commedia. È ambientata in una scuola di periferia dove è alto il rischio di devianza giovanile.
incipit: Bulli e pupeTeatro per RagazziCommedia brillantein due attidi Concetta SilvestriDepositato alla S.I.A.E.BULLI E PUPEhttp://www.maestrasandra.it/zip/bulli%20e%20pupe.doc.ziphttp://www.maestrasandra.it/zip/bulli%20e%20pupe.doc.zipLa scena si ambienta in classe, ci sono 15 banchi e una cattedra. I bambini fanno chiasso, si lanciano coppettielli di carta, missili, ecc. Un bambino si affaccia sull'arco della porta e vede arrivare una maestra. La maestra è una giovane supplente abbastanza carina.

tag dell'autore: #bullismo(3)    #giovanile(11)    #legalità(4)    #disagio(21)

tag automatici: #portafoglio(13)    #preside(6)    #spazzatura(6)    #guaglia1(2)   #signura    #quaderno(15)    #problemi(73)    #palestra(16)


(racconto narrativa, medio)  di nwRosario Di Donato
Descrizione: Breve romanzo autobiografico da leggere tutto di un fiato… una bella storia d'amore, una lezione di vita.
incipit: La forza di volontà può contrastare anche un destino crudele.

tag dell'autore: #amore(796)    #vittoria(12)   #forza di volontà    #sempre(4)

tag automatici: #palestra(16)    #altronde(10)    #ferrovie(9)    #gioventu(24)    #ferrovieri(3)    #appuntamento(38)    #caserma(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwChristian Gusmeroli
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Figlio delle stelle Matteo era un esile e gracile ragazzo di 16 anni, timido e introverso frequentante…

tag dell'autore: #figli(21)    #futuro(59)    #giovani(38)    #stelle(57)

tag automatici: #collinetta    #network(3)    #gracile(6)    #introverso(5)    #insolita(21)    #palestra(16)    #firmamento(13)   #ragioneria


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: La strada Sono affacciato alla finestra, sto guardando la strada, nel mentre penso quanti famosi ci…

tag dell'autore: #vita(291)

tag automatici: #palestra(16)    #dovunque(7)    #frequentati(3)    #tristezza(108)    #cambiamento(43)


(racconto narrativa, breve)  di nwSilvia Galluzzi
Descrizione: Il linguaggio parlato, Cecilia, ceramica.
incipit: Mi chiamo Cecilia Morandi, frequento la seconda media, a casa ho due gatti, adoro Harry Potter e da più di un anno ho deciso di abbandonare il linguaggio parlato.

tag dell'autore: #ceramica(4)    #linguaggio(15)   #brandelli

tag automatici: #taccuino(9)    #lezione(41)    #psicologo(12)    #palestra(16)    #terremoto(16)    #polvere(72)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPatrizia Chini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Fichetto" deficiente a te interessa solo l'apparire dell'essere… non te ne frega niente Ogni tua …

tag dell'autore: #apparenze(19)

tag automatici: #esercizi(5)    #pensieri(454)    #palestra(16)    #preservativi(4)    #meretrice(3)

Elencate 10 relazioni su 17 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.139.240.192


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.96 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.