




Descrizione: Alessio era un ragazzo brillate e sicuro di se, fin troppo. Proprio la sua sicurezza l'ha intrappolato in una vita non sua… Fino a quando gli oscuri disegni del fato gli servirono su un piatto d'argento la via d'uscita che da tempo andava cercando.
Incipit: Alessio si girò nel letto e gli scappò un lamento… Maledetta spalla, pensò. Gli faceva veramente molto male e non ne capiva il motivo. Accanto a lui, la sua compagna Francesca, l'apostrofò come suo solito:"Ti decidi a far qualcosa o no? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace". Alessio non rispose, ci aveva rinunciato già da parecchio tempo. Ma come diavolo aveva fatto ad innamorarsi di le.
Accanto a lui, la sua compagna Francesca l'apostrofò come suo solito.
«Ti decidi a far qualcosa? Sono stanca di essere sempre disturbata dai tuoi lamenti continui. Lavoro tutto il giorno e ho il diritto di riposare in santa pace.»
Perdonami se ho cambiato la prima frase, ma così mi sembrava meglio...
Scrivi molto bene, ma, tu stessa puoi notare molte imperfezioni di sintassi.
CIAO nè.
Visitatore


Grazie Ida, sono molto felice di leggere che quello che scrivo "arriva" al lettore!
... e devo le recensioni positive a questo racconto mi fanno molto piacere, perché ci sono particolarmente affezionata!



Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #piazze(49)
tag automatici: #decisioni(18) #insperate
tag dell'autore: #luna(85) #sposi(8) #sole(104)
tag automatici: #mortali(19) #speranze(168) #decisioni(18) #irremovibile(2) #fardello(9) #fallimento(12) #sofferenza(77) #facendoci
tag dell'autore: #basso(3) #costo(6) #esoteriche #gratis(4) #luna(85) #sibille(2) #tarocchi(4) #cartomanzia(3)
tag automatici: #propria(166) #decisioni(18) #globale(7) #sprecata(3) #rincorrere(3) #spiegazione(14) #lontana(127) #ideologia(4)
tag dell'autore: #decisione(18) #tempo(124) #vento(42) #finestra(47)
tag automatici: #guardarla(11) #montata #esperti(17) #costruita(2) #materiali(24) #fratelli(62) #vissuta(37) #riflesso(80)
poetiche lettere… s…
tag dell'autore: #decisione(18) #dubbio(8)
tag automatici: #ingenuo(18) #poetiche #lettere(66) #sentimenti(121) #epilogo(3) #conscio(6) #chisciotte(2) #fantasmi(60)
tag dell'autore: #decisione(18) #disperazione(37) #errori(9) #incubo(19) #paura(109) #scelte(19) #amore(796)
tag automatici: #salotto(19) #momenti(113) #gravidanza(5) #positivo(19) #lasciarmi(14) #problemi(73) #conseguenze(10)
tag dell'autore: #brianza alcolica #automa #bilancio(2) #decisione(18) #fermarsi #lavoro(61) #onesta(4) #replicante #saluto(3) #smettere
tag automatici: #piccion(4) #persone(357) #solitudine(162) #maratoneta(2) #replicanti #suoneria(3) #ennesima(23) #cambiarla(3)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.