pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Mon 10 May, 03:42:18
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Psicoanalisti-dentisti

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
33 visite dal 27/07/2019, l'ultima: 1 giorni fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Titoli simili:
nessuno

Incipit: 1. Psicoanalisti-dentisti In questi ultimi anni, una delle professioni dell'area medica che sta sempre di più affermandosi, è quella dello psicoanalista-dentista. Non esiste al mondo psicoanalista che almeno una volta nella sua vita non abbia provato un forte impulso verso l'odontoiatria e questo non solo per motivi meramente economici.


Psicoanalisti-dentisti
voce
file: opera.txt
size: 3,61 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti



Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 1 di visitatori, 1 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 18/08/2019
Ho percepito una vena ironica in questo brano che mi ha reso piacevole la lettura a dispetto di certi paroloni. Mi sono persa anche a riflettere sul significato di "cavar un dente" in senso fisico-concreto e più astratto-non letterale che quindi unisce le due professioni del dentista e dell'analista. Nonostante il detto "via il dente, via il dolore" confesso che ho il terrore degli odontoiatri e leggere il finale mi ha un po' inquietata: come conosci l'ospedale di Noale, che si trova poco lontano da me? Stammi alla larga! Laughing




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Psicoanalisti-dentisti di Annibale è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto narrativa, breve)  di nwFrancesco R

incipit: Nella piccola cittadina di ShiningSburg un ottimo gelataio era ben famoso tra le massaie. Con allarmante tempismo ogni primavera tornava col suo carretto a vendere dolci freddi ai bambini del quartiere, con gran successo tra le folle. I suoi gelati vendevano in gran quantità ed erano noti per le proprietà altamente zuccherate che possedevano, con terrore delle mamme. Ogni merenda pomeridiana era designata per metter qualcosa sotto i denti, e quel qualcosa era il gelato del solito carretto

tags: #dente(4)    #dentista(2)    #estate(31)    #gelato(1)    #icecream(1)    #odontoiatra(1)    #summer(1)    #teeth(1)    #denti(4)

Elencate 2 relazioni su 2 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 6,46 secondi.