La vigna vedova di Levada
Descrizione: L'amore per la sua vigna esteso dopo la sua morte.
Incipit: Ci sono contadini che lasciano il segno anche dopo la loro morte.
È come se una persona lasciasse scritto nel testamento che il suo cane venga ucciso dopo di lui.
Pensa che io ho dedicato diversi anni a costruire il mio orto, tra i palazzi delle case popolari, piantando alberi da frutto ai quattro cantoni, sentierini di pietre eccetera. Quando sono stato costretto ad andarmene da lì, ho citofonato a un mio vicino che aveva interesse nella coltivazione, gli ho detto di venire nel mio garage e gli ho passato tutti i miei attrezzi da lavoro.
- È tuo, trattalo bene! - gli ho detto alla fine, stringendogli la mano.
Il giorno dopo sono sparito.
Non avrei sopportato l'idea che tutto quel lavoro andasse sprecato.
No, mi spiace. Ho letto tante tue storie simpatiche e interessanti, ma sulla "morale" di questa ho tante riserve.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #amore(816) #casa(96) #famiglia(94) #fratelli(19) #ricordi(212) #tralci(1) #vigne(7) #vino(23) #avvocato(3)
tags: #vendemmia(4) #vigna(7)
tags: #preservativo(1) #vigna(7) #cuccagna(1)
tags: #vigna(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.