La grande Grazia di San Michele Arcangelo
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
83 visite dal 09/04/2024, l'ultima: 1 mese fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
Descrizione: Il santo patrono per la sua festa pensò anche al Prosecco.
Incipit: Il Santo Patrono non abbandona mai i suoi devoti fedeli.
Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.
Recensisci / commenta un'opera a caso.
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:
La grande Grazia di San Michele Arcangelo di Dino de lucchi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera
Descrizione: Breve racconto biografico situato nel Sud del Galles, Gran Bretagna, nel primo giorno di marzo, festa di Saint David. Tratta del mio senso di spaesamento in un Paese straniero e di tradizione e lingua celtiche.
incipit: Oggi, primo giorno di marzo, è festa di St. David, il patrono del Galles. Cosi', di buon mattino, mi avvio a piedi verso la suggestiva chiesetta del villaggio, che costituisce per la piccola congregazione (poco piu' di una cinquantina di famiglie) un importante punto d'incontro. L' edificio è antico: risale al 1100 ed è costruito in pietra grigia locale su fondamenta pre-Normanne. Ora si erge come un'attempata signora su di un piccolo promontorio al centro del paese, addossata alla massiccia …
tag dell'autore: #lingua celtica #galles
tag automatici: #chiesetta (2) #locale (21) #celtica #quattro (35) #patrono (3) #suggestiva (2) #cinquantina (3)
Descrizione: Ricordo di Guido Boggiani e di lui il ricordo del Vate amico.
incipit: Guido che dalle dolci acque del Cusio dove di San Giulio quell'eremo, lì son vergini pie al silenzio votate lor sol muta è concessa a Dio la preghiera, si specchia al centro solitario, e da quelle ceruele acque del Verbano dall'isole che il Santo patrono milanese noma punteggiate a te lidi del patrio.
-
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




pubblica tua opera

