
Un quanto d'armonia




Descrizione: In uno scenario fantascientifico un uomo dovrà affrontare una crisi familiare che lo porterà a riscrivere la propria storia grazie all'aiuto di una misteriosa creatura.
Incipit: Un uomo in viaggio Sospiro e sbuffo. Mi stropiccio gli occhi incrostati da depositi umidicci e riesco a mettere a fuoco il mondo circostante. — Si è agitato tutto il tempo — mi dicono dalla poltroncina a fianco alla mia. Mi giro e con le palbebre scatto qualche istantanea della mia compagna di viaggio, trovando a fatica un'inquadratura buona. — Pensi, rispetto alle ultime settimane ho fatto una bella dormita — le dico.
Massimo Tivoli




Molto divertenti la scena con la figlia, dove il gap generazionale è ai massimi livelli, e quella col figlio, con la definizione della sorella. Si prova un po’ di emozione nel seguire gli sforzi di Frank per sfuggire al suo fallimento/dolore e per il ricordo del fratello perduto. Mi ha colpito la frase: “Le cose che cerchiamo sono sempre lì…”.
Mi piace molto il titolo che dà significato e poesia a tutto il testo, un piccolo cambiamento, una particella diversa e tutto un mondo può cambiare, senza perdere la sua armonia e restituendone un po’.
Però, per quanto piccolo sia il cambiamento a ogni istante si produrranno conseguenze diverse sulle altre vite, come quella del fratello ora presente e destinato a una vita diversa.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #crisi(11) #disperazione(37) #punti di vista #famiglia(74)
tag automatici: #tazzina(6) #venerdi(16) #divertirmi(2) #sospesa(9) #lezioni(41) #letteratura(27) #licantropi(4)
l'assordante richiamo
di mozzicare disincantato
ogni singola fibra di me stesso Romba…
tag dell'autore: #crisi(11) #esistenziale(13) #introspezione(29) #riflessione(105)
tag automatici: #mozzicare #singola(27) #effimero(11) #folkore #scalata(6) #nepotista #paonazzo(3) #persino(98)
tag dell'autore: #crisi(11) #investimento(3) #matrimonio(22) #mistero(132) #prodigio(8) #redivivo #volpe(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.