




Descrizione: Breve riflessione sulla sincerità umana.
Incipit: “Quanti ne hai e Quanti me ne dai!” Ho appena assistito a un feroce litigio tra 2 “amazzoni” di strada le quali, al di là dell’esito della contesa, inutile ormai anche per l’orgoglio storico delle rispettive contrade di appartenenza, mi hanno colpito per la determinazione con cui hanno.



Mi piace molto il punto dove dici che le discussioni in cui si puntano i piedi ci costano spesso la perdita dei rapporti. E' triste osservare quanto teniamo ad aver ragione e al fatto che gli altri lo riconoscano. La soluzione è quella che proponi, un aumento di coscienza. Gli scienziati potrebbero convogliare il fiume che dicevi per concimare interi frutteti, ma troveremmo il modo di litigare anche sulle mele e le arance.

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.