Descrizione: da definire...
Incipit: Il cantiere sembrava lo spot di una nota firma di maglieria, con l'unica differenza che i "modelli" non erano bambini o ragazzi acchittati, bensì uomini fatti e con storie spesso dolorose alle spalle. Come Ahmed, il siriano scampato al bombardamento della sua casa di Aleppo a differenza di tutta la sua famiglia, o come Viktor, il kosovaro reo di far parte della minoranza serba e quindi costretto a emigrare, dopo che i kosovari "giusti" avevano occupato casa sua, violentato la sorella e ucciso i …
Ma è anche un modo per ricordare che la criminalità organizzata (mafia, n'drangheta, ecc.) usa spesso questi sistemi per far scomparire qualcuno. Si dice che le fondamenta dei palazzi di Palermo siano piene di cadaveri, e che in uno di quei piloni ci sia (tra gli altri) il cadavere del giornalista Mauro De Mauro.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #cantiere(2) #edilizia(2) #superbonus(1) #vignetta(313)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.