pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 08:12:21
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

AI vs H

(racconto fantascienza, medio - per tutti)
Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
38 visite dal 06/05/2021, l'ultima: 3 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: Freddo e fame. E anche un terribile mal di testa. Adam, con uno sforzo enorme, cercò di alzarsi ma, barcollando, crollò per terra. Stette sul pavimento gelido per un minuto, o forse un'ora. Poi, lentamente ma con sempre maggior sicurezza, riuscì a rimanere in piedi. Si guardò intorno; era caduto da una poltrona con mancorrenti. Gli altri occupanti delle poltrone adiacenti, su un lungo corridoio, non erano stati altrettanto fortunati: gli bastò una rapida occhiata, per accorgersi che erano tutti …


AI vs H
file: ai-vs-h.odt
size: 40,08 KB
Tempo di lettura: 12 / 18 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
AI vs H di Andr60 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, medio)  di nwAndr60
Descrizione: da definire...
incipit: A Genny l'azione mancava terribilmente; gli piaceva scorrazzare per le vie della città con le sirene spiegate, e che importava se non guidava lui l'auto ma il computer centrale? Certo, la UE non era all'avanguardia nella Sicurezza come gli Stati Uniti, nei quali ormai la maggior parte delle polizie metropolitane adoperava robot guardiani invece di esseri umani. In Italia si era appena agli inizi, e Milano, in quanto capitale in pectore, era stata scelta come città pilota: il cinquanta per cento …

tags: #sonno(9)    #sorveglianza(3)    #polizia(14)


(racconto poliziesco, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: È una storia quasi vera…
incipit: Siamo giunti sul posto per controllare, dopo che un cittadino ci ha allertati con una telefonata. — Salve, agente. — ci accoglie lui, con tono calmo e distaccato, quasi annoiato. — Buongiorno. Ci ha chiamati lei? — Sissignore.

tags: #mosca(7)    #mosche(1)    #nilo(1)    #sorveglianza(3)    #telecamere(1)    #vicinato(1)    #vicini(7)    #zanzara(4)    #polizia(14)


(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L'apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell'antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell'affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –

tags: #apparecchio(1)    #artificiale(3)    #bombardamento(4)    #carnaio(1)    #droni(4)    #intelligenza artificiale(9)    #nemico(6)    #ottusita(5)    #battaglia(15)


(racconto fantascienza, breve)  di nwDaniele Ghilardini
Descrizione: "Il terzo occhio" è un breve racconto fantascientifico menzione d'onore nella quarta edizione del concorso di scrittura (2018) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «Giovanni, devi darti una calmata.» Luca, un uomo giovane e gracile, parla senza alzare lo sguardo dal cubo di Rubik che ha in mano. Uno strumento malleabile da influenzare per raggiungere un obiettivo, proprio come Giovanni, l'uomo di grossa stazza che cammina avanti e indietro a lunghi passi di fronte a lui, sudando copiosamente. «Ti dico che sanno qualcosa! Le misure di sicurezza attorno alla server farm sono aumentate troppo e troppo in fretta!

tags: #intelligenza artificiale(9)


(racconto giallo, lungo)  di nwDaniele Ghilardini
Descrizione: "The Academy of Despair" è un romanzo giallo/fantascienza partecipante alla prima edizione del concorso letterario "Note Letterarie" (2019) organizzato da Primosegno Edizioni di Bergamo (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Dangan impiega qualche secondo a riprendere conoscenza, scosso per le spalle da braccia imponenti e muscolose. Non appena Dangan socchiude gli occhi un ceffone lo riporta violentemente alla realtà. «Ow! Ma che diavolo…?!» Con la vista offuscata da un terribile mal di testa, Dangan distingue alcuni tavoli rovesciati in una spaziosa mensa dove si trovano una decina di figure, ma sembra che solo alcune si siano accorte del suo risveglio.

tags: #apocalisse(19)    #mistero(70)    #intelligenza artificiale(9)


Descrizione: "Black & White, Yin & Yang, Grano Mundi & Umanità" è il dodicesimo capitolo del romanzo a catena fantascientifico scritto a più mani parte del Progetto Iskandar "La Minaccia di Appman" organizzato da Retroedicola Videoludica Club di Bergamo (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Ottaviano non aveva mai pilotato una navicella suborbitale prima di allora, ma si sorprese della facilità del compito. Tutto era automatizzato, persino il distributore di cocktail di gamberi. Probabilmente tutto era così facile anche grazie all'aiuto di AppMan, che di tanto in tanto si accertava che lui stesse bene con un "pop!" sullo schermo di comando. Non ci volle che poco più di mezz'ora per arrivare alla destinazione prefissata: la Spagna.

tags: #intelligenza artificiale(9)


Descrizione: Come si può capire la decisione di una grande compagnia di telefonia di entrare nel business dei maiali.
incipit: Era sui giornali di qualche giorno fa la notizia che un colosso della telefonia cinese sarebbe entrato nel business…dei maiali! Qualcuno trova la cosa sorprendente? Io no. Che la notizia sia ormai di dominio pubblico mi solleva dalla promessa che feci di non divulgare i fatti di cui vi parlerò, anche se con qualche omissione. La origine di questo mio racconto risale ai primi anni '90, in occasione di uno dei miei frequenti viaggi in Russia. Erano i primi anni successivi alla dissoluzione della u…

tags: #ricerche segrete(2)    #spionaggio(4)    #intelligenza artificiale(9)


(racconto fantascienza, medio)  di nwMarino Maiorino
Descrizione: Racconto distopico sul futuro dell'uso dell'Intelligenza artificiale. Il vero pericolo non viene dal loro uso nelle Arti, ma nel campo della Giustizia.
incipit: «Questo testo è stato scritto da un'Intelligenza Artificiale!»

tags: #distopico(5)    #fantascienza(25)    #giustizia(5)    #intelligenza artificiale(9)    #arte(69)

Elencate 10 relazioni su 11 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 23.20.220.59


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.09 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.