pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 27 January, 21:26:18
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Parodia di "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati

(musica umorismo, brevissimo - per tutti)
85 visite dal 13/09/2019, l'ultima: 2 settimane fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:


Parodia di "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati
file: opera.txt
size: 1,52 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#ivano fossati(1)    #parodia(2)    #rock(9)    #panda(1)



Recensioni: 3 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 13/09/2019
Ah ah ah!!! Molto carina. Bravo. Io non ho una Panda, ma una Kia Picanto rosso fiammante e più o meno è come il catorcio del testo, ma per il momento le voglio ancora molto bene e non ho intenzione di liberarmi di lei, anche se spesso mi trovo ad avere dei brutti pensieri.



recensore:
avatar di Munzio
nwMunzio
$ sostenitore 2019

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 17/09/2019
Molto divertente, complimenti. Seguiro futuri lavori



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 20/09/2019
Beh, una Panda vecchia e ridotta così male ti suona altro che rock! La senti arrivare da lontano, con una sinfonia di colpi di tosse e cigolii. Mi azzardo a rilevare i diversi punti di vista del tuo testo, una parodia della canzone di Fossati, la triste storia di un'auto che finisce i suoi giorni di gloria, e il racconto di qualcuno che, oberato da spese, stress e brutte sorprese, ritrova finalmente una serena felicità. Very Happy





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Parodia di "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati di Ferruccio Frontini è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwDaniele Missiroli

descrizione: Parodia dell'orazione funebre di Antonio di Shakespeare. Ho immaginato che il Cesare degli anni 2000 avesse come antagonista non Bruto ma la moglie Alessia.

incipit: Amici, compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a dire la verità, non a tessere lodi. Il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le loro ossa, e così sia. La nobile Alessia v'ha detto che Cesare non faceva niente. Se così era, fu ben grave difetto, e gravemente Cesare ne deve pagare il fio. Qui, col permesso di Alessia e degli altri, ché Alessia è donna che lava, stira e cucina, io vengo a parlare di Cesare.

tags: #parodia(2)    #umoristico(8)    #cesare(5)


(racconto narrativa, breve)  di nwGigiemme

descrizione: Un musicista rock alle prese con le proprie paranoie esistenziali e il ricordo di un episodio che ne ha segnato la vita. Finale inaspettato…

tags: #assolo(1)    #gruppo(6)    #hendrix(1)    #rock(9)    #vino(16)    #cantante(10)


(racconto narrativa, breve)  di nwAthosg

descrizione: Neil Young uno dei più grandi artisti della scena musicale mondiale viene ricordato ripercorrendo il corso degli anni. Una sorta di amico che acompagna l'autore in tutte le fasi della vita. Un concerto a Barolo che chiude magicamente questo cerchio.

tags: #amicizia(93)    #ballate(5)    #compagno di viaggio(1)    #pacifismo(4)    #rock(9)


(racconto fantasy, medio)  di nwFausto Scatoli

descrizione: Spesso ciò che si vede non è ciò che è. altrettanto spesso è difficoltoso provare a essere se stessi

incipit: Salve a tutti. Provo a presentarmi, nel caso potesse servire a qualcuno, anche se non credo proprio. Mi chiamo Marco. Abito in un paesino dell'entroterra gardesano sconosciuto ai più, ma che sta divenendo famoso per un festival che, da alcuni anni, tratta di musica pop-rock. Vi partecipano gruppi locali o comunque di zone non distanti, ed è meglio conosciuto come "il festival dell'immondizia".

tags: #amore(742)    #energia(17)    #fatica(7)    #gioia(23)    #immondizia(3)    #pop(2)    #reiki(2)    #rock(9)    #stanchezza(2)    #festival(3)


(musica altro, brevissimo)  di nwArturo Bandini

tags: #chitarrista(2)    #morphine(1)    #rock(9)    #inutile(1)


(racconto narrativa, medio)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Una diciassettenne si racconta dall'aldilà. Incontra alcune persone che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella sua morte, ripercorrendo varie situazioni apparentemente scollegate.

incipit: Domani saranno 10 anni che il padre Malik piange la figlia Rebecca. Ma sta accadendo qualcosa di nuovo e inaspettato. Rebecca osserva con infinita dolcezza il papà, chino di fronte alla sua lapide. Non avrebbe mai pensato di parlare di sé stessa, meno che mai dando così importanza a un rocker, alle scogliere della costa inglese o a una lettera dimenticata.

tags: #apartheid(1)    #madre(31)    #rock(9)    #soweto(1)    #dio(57)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe

descrizione: Il ricordo del primo ascolto di una canzone che le è rimasta dentro.

tags: #amici(81)    #canzoni(2)    #eccitazione(13)    #libidine(1)    #muse(7)    #ricordi(186)    #rock(9)    #sexy(29)    #vita(330)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe

tags: #attrazione(21)    #brividi(9)    #concerto(7)    #distopia(13)    #eccitazione(13)    #rock(9)    #sensuale(17)    #sexy(29)    #amore(742)

Elencate 10 relazioni su 10 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.18 secondi.