
Parodia di "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati
Descrizione: nessuna...


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Ferruccio Frontini. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Parodia di "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati - Ferruccio Frontini".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)



descrizione: Neil Young uno dei più grandi artisti della scena musicale mondiale viene ricordato ripercorrendo il corso degli anni. Una sorta di amico che acompagna l'autore in tutte le fasi della vita. Un concerto a Barolo che chiude magicamente questo cerchio.
tags: #amicizia(77) #ballate(2) #compagno di viaggio(1) #pacifismo(2) #rock(6)

descrizione: Spesso ciò che si vede non è ciò che è. altrettanto spesso è difficoltoso provare a essere se stessi
incipit: Salve a tutti. Provo a presentarmi, nel caso potesse servire a qualcuno, anche se non credo proprio. Mi chiamo Marco. Abito in un paesino dell’entroterra gardesano sconosciuto ai più, ma che sta divenendo famoso per un festival che, da alcuni anni, tratta di musica pop-rock. Vi partecipano gruppi locali o comunque di zone non distanti, ed è meglio conosciuto come “il festival dell’immondizia”.
tags: #amore(587) #energia(13) #fatica(5) #gioia(19) #immondizia(3) #pop(2) #reiki(2) #rock(6) #stanchezza(1) #festival(2)

tags: #chitarrista(2) #morphine(1) #rock(6) #inutile(1)

descrizione: Una diciassettenne si racconta dall'aldilà. Incontra alcune persone che in qualche modo hanno avuto un ruolo nella sua morte, ripercorrendo varie situazioni apparentemente scollegate.
incipit: Domani saranno 10 anni che il padre Malik piange la figlia Rebecca. Ma sta accadendo qualcosa di nuovo e inaspettato. Rebecca osserva con infinita dolcezza il papà, chino di fronte alla sua lapide. Non avrebbe mai pensato di parlare di sé stessa, meno che mai dando così importanza a un rocker, alle scogliere della costa inglese o a una lettera dimenticata.
tags: #apartheid(1) #madre(29) #rock(6) #soweto(1) #dio(41)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.