pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 06:35:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Un Nome. Una Vita

(racconto teatro, breve - per tutti)
Tempo di lettura: circa 10 minuti
423 visite dal 16/09/2015, l'ultima: 6 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:








Descrizione: da definire...

Incipit: Un nome. una vita. UN NOME UNA VITA IL FIGLIO DI AHMED Piccola casa che affaccia su di una ampia piazza. Tra vicoli stretti, lunghi, affumicati, vicoli senza occhi, senza sole dov'è la voce nasce mesta e muore in un dolce canto. Mi han detto d'andare al comune per registrare il nome di mio nipote il figlio di mia figlia, un piccolo da poco nato, bellino assai, con due occhiuzzi azzurri ed un nasino all'insù e proprio un bijou. Mi ha detto papà fatemi il piacere che qua son tutti presi dalla…


Un Nome. Una Vita
file: opera.txt
size: 15,56 KB
Tempo di lettura: circa 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

Un Nome. Una Vita
file: un-nome-una-vita.doc
size: 45,50 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#commedia(13)    #equivoco(3)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un Nome. Una Vita di Domenico De Ferraro è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

Descrizione: Quando non si riesce a dormire, questi sono gli effetti su di me!

tags: #commedia(13)


(racconto teatro, medio)  di nwDeniz Yürük
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…

tags: #affari(1)    #commedia(13)    #deniz(1)    #farsa(1)    #gli(1)    #terremoto(11)    #unico(5)    #yuruk(1)    #atto(2)


(saggio altro, medio)  di nwRandolphCarter
Descrizione: Breve studio sul concetto del Verbo (Logos) e sue implicazioni nell'origine del cosmo.
incipit: Il Vangelo di Giovanni ci espone (Giovanni 1, 1 - 18), con immaginifico linguaggio simbolico, l'Origine di tutte le cose, a partire dal Logos. Abbiamo ritenuto di iniziare dall'Inno al Logos, ponendo in secondo piano il mito della Creazione contenuto in Genesi, perché crediamo che, ai fini che qui interessano, sia più conveniente.

tags: #commedia(13)    #creazione(8)    #cristo(11)    #dante(9)    #graal(1)    #paradiso(29)    #vangelo(2)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAmcozza
Descrizione: Poesia su: vita essere apparire.
incipit: Teatrante faceto e serioso Teatrante faceto e serioso su sveglia! Poltrone andiamo il palcoscenico del…

tags: #apparire(2)    #commedia(13)    #essere(25)    #vita(352)


(racconto narrativa, lunghissimo)  di nwMazzumazzu
Descrizione: Un ex musicista con amici che nessuno vorrebbe e una vita immatura è in cerca di un lavoro, mentre qualcosa di anormale comincia a verificarsi.
incipit: Bip Biiiip. Proprio mentre stavo cercando di mettermi comodo aggiustandomi i cuscini del divano alle natiche e mettendomene un altro per l'appoggio della testa, pregustandomi l'inizio di "Clerks", film che avevo visto varie volte ma che trovavo sempre divertente. So che il rivedere molte volte una stessa cosa è un atteggiamento infantile, ai bimbi piace guardare lo stesso cartone più volte, si sentono sicuri perché sanno già come finirà. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

tags: #fantastico(27)    #grottesco(10)    #musicale(2)    #sentimentale(3)    #commedia(13)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwYuuki Sachi
Descrizione: LIGHT NOVEL ONLINE IN ITALIANO, arricchita da Immagini, Animazioni in Gif, Effetti Audio e Video Animazioni.
incipit: La vita di Kazuki, intelligente ma svogliato liceale, è continuamente tormentata dalla sua amica d'infanzia Nozomi Hikari, segretamente innamorata di lui. Un bel giorno la ragazza scopre di poter leggere i pensieri di Kazuki… e da quel momento inizieranno i guai… Riuscirà il nostro protagonista a sopravvivere alla smisurata gelosia della sua amica d'infanzia? L'arrivo di due studentesse… Segui il resto della storia su: https://yuukisachilightnovelita.wordpress.com/mind-powers/

tags: #immagini(15)    #mistero(70)    #commedia(13)


Descrizione: Riflessione filosofico a partire dal pirandelliano "io sono colei che mi si crede"!
incipit: Nella pirandellian commedia recita l'attrice "I sono colei che mi si crede": così su noi vari giudizi senza tema dati tanto forte è l'altrui convincimento inconsapevoli attori diventiamo coperto il viso da maschere diverse forestiere chi ci crede santi chi peccator ci vede chi persona riservata chi ridanciano rozzo e così via verdetti lontani dalla vera essenza. Come spiegare quindi questo assunto per cui una immutata realtà granitica smembrata venga diversamente vista variamente interpretat.

tags: #attori(4)    #attrice(5)    #realta(28)    #commedia(13)    #persona(8)


Descrizione: Laszlo scrive commedie a Praga e si sente un fallito. Mark da Londra cercherà di ridargli una speranza.
incipit: Una critica anglosassone della drammaturgia ceca.      Laszlo è un commediografo di Praga, città dove viveva in una condizione di discreto benessere; il suo lavoro in quegli anni 90, che erano l’immediato periodo seguente la caduta del Muro di Berlino, era quello di comporre brevi drammi.  La sua abilità era in particolare quella di registrare dettagli storici della memoria cittadina, che potevano anche avere una qualche valenza sentimentale. Dopo di…

tags: #critica(5)    #praga(1)    #pub(4)    #commedie(13)

Elencate 10 relazioni su 15 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.93.173.205


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.