
L'irreprensibile vita della famiglia Virtuosi
Descrizione: nessuna...
Incipit: I coniugi Virtuosi avevano educato la prole ai sani principi del rispetto dell'altro, del rigore e della misura in ogni cosa.
a-della-famiglia-vir…

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Luca Tedesco. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"L'irreprensibile vita della famiglia Virtuosi - Luca Tedesco".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

descrizione: Danielle è una ragazza talmente buona, gentile e amorevole che è odiata e invidiata da tutto il vicinato, e anche dalle donne della sua famiglia. Questo racconto, come "meriti e talenti" fa parte della raccolta "Donne Virtuose" di Valentino Beoni.
incipit: La signorina Danielle Simon non aveva difetti, né congeniti né acquisiti, perciò non c'era motivo di parlare male di lei. Non che ce ne dovessero essere, però accadeva di frequente che il gruppetto di giovani bisbetiche che abitavano vicino a lei, la criticassero aspramente per i suoi modi gentili, per la sua eleganza, per il suo fascino, per la sua intelligenza e per tutte le sue qualità.

incipit: Grandi robot giapponesi combattono per difenderci tutti, ma non è questo il punto. La battaglia è sempre uguale; l'esito scontato. L’importante è la Via dell’eroe. Un bimbo è impreparato. Non può reggere le prove necessarie per salvare il mondo. Eppure è evidente che il suo compito debba essere proprio quello. Per questo soffre della sua inadeguatezza, e si predispone ad accogliere la Via dentro di sé.
#eroe(2) #giapponesi(6) #infanzia(23) #mazinger(1) #metafora(4) #robot(34) #virtu(3) #bambino(87)

descrizione: Una giovane donna si interroga sulla sua ostinazione nel privarsi da sola di amore e affetto, per non soffrire.
incipit: A che mi vale questo digiuno di vita e il disprezzo di baci e carezze piene d'affetto, quand'anche fosse per mostrar loro la mia forza e dimostrare che non ho timor di nulla?
#dolore(84) #donne(36) #paura(85) #regina(5) #virtu(3) #amore(592)

#abbraccio(12) #anima(110) #bacio(17) #essenza(7) #luna(60) #sole(75) #terra(38) #vita(210) #acqua(48)

descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
#bambino(87) #chiesa(17) #colpevole(5) #mare(154) #morte(184) #pipistrelli(2) #polizia(14) #prete(3) #spiaggia(19) #vita(210) #caverna(4)

descrizione: Un progetto, l’idea che prende forma, cambia e poi diventa opera. La fase che "attraversa"...e’ come una magia!
#cosmo(8) #monocromia(5) #vita(210) #fantasia(47)
descrizione: A volte si sogna, a volte passa una vita e non l'hai mai incontrata!
#anima(110) #solitudine(64) #vita(210) #dolore(84)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.