
Oltre il sipario lo spettacolo della vita





1° in opere viste (Lungo, dal 2021)
1° in opere commentate (Lungo, dal 2021)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2020)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2019)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2018)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2017)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2016)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2015)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2014)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2013)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2012)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2011)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2010)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2009)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2008)
1° in opere piaciute (Lungo, dal 2007)
2° in opere commentate (Lungo, dal 2020)
3° in opere viste (Lungo, dal 2020)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2019)
3° in opere commentate (Lungo, dal 2018)
Alla fine dopo pagine e pagine da incubo, piene di luoghi comuni e costruite senza respiro, non dice nulla se non che credere in dio è l'unica soluzione (altro luogo comune).
Ma ho letto fino alla fine, coraggiosamente e sforzandomi di non vomitare perché speravo in un epilogo rivelatore della verità tanto supposta*.
Non è possibile produrre una tale enorme sequenza di citazioni senza cadere nel banale sdolcinato, da perfetto fariseo, vuoto come una campana che suona solo per sentire se stessa.
Ma questa povera persona, che vorrebbe innamorarsi della vita**, ha mai provato nel silenzio a scandagliare davvero il proprio io senza pensare a ripetere quello che dicono gli altri?
*Con questa opera vuole dare delle risposte alle domande fondamentali della vita cos'è il giusto, cos'è lo sbagliato?
**Oggi posso salire sul palco, andare oltre il sipario e recitare me stesso cosciente e responsabile della mia arte, curioso e benevolo verso quel mondo da scoprire ed abbracciare che è il teatro della vita di cui mi voglio innamorare.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
incipit: Pensa. Il tempo strappa gli attimi a sé mentre cade in avanti.
tags: #amore(749)
descrizione: Questo breve racconto ha partecipato a un concorso che aveva per traccia l'obbligo di ambientare l'opera in uno dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Non più di 2500 battute.
incipit: Barbara era tremendamente ricca. Lo era fino al punto che si poteva permettere di comprare qualsiasi cosa e avere ancora abbastanza soldi per farci quello che voleva, lei e tutte le sue generazioni future. Però lei aveva un sogno diverso. Max le parlò dei siti classificati come Patrimonio dell'Umanità UNESCO, le disse scherzoso: - Questi non potrai mai averli.
tags: #affresco(1) #cartolina(3) #cena(9) #leonardo da vinci(2) #quadro(77) #amore(749)
incipit: Il bisogno di correre, di camminare, di pedalare fino allo sfinimento.
tags: #amore(749)
descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!
incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women…
tags: #amore(749) #cubo(2) #gioco(23) #love(9) #rubik(2) #cube(2)
descrizione: This short story has participated in a competition which had as layout the setting of the work in one of the sites classified as UNESCO World Heritage. No more than 2500 words.
incipit: Barbara was dreadfully rich. She was so rich that she could buy everything and she's still have enough money to do what she wanted, for her and all her future generations. But her dreams were different…
tags: #amore(749) #last supper(1) #leonardo da vinci(2) #milano(15) #ultima cena(1) #unesco(1) #cena(9)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.