
…l'oltre…




Descrizione: Il saper guardare oltre ciò che vedono i nostri occhi.
Incipit: Immagini, profumi, colori, forme. …O semplici parole… si può capire ognuna di queste cose solo guard…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Gabriele Villardi vivacchia a Messina e per arrotondare lavora come consulente legale. Indagando sulla morte per overdose di un odontoiatra, viene risucchiato in un vortice di droghe pesanti, suicidi più o meno verosimili e ricatti sessuali.
incipit: Lo Stretto di Messina divide e unisce lo Ionio e il Tirreno. Il dislivello generato nei due bacini dall'alternanza di alte e basse maree, a loro volta "comandate" dalla luna, determina, circa ogni sei ore, il periodico e oscillante trasferimento delle acque da un bacino all'altro. Quando la corrente è "scendente", le acque calde e leggere del Tirreno scorrono nello Ionio, fino a quando la zona centrale dello Stretto è satolla…
tags: #apparenza(6) #droghe(2) #prostituzione(4) #ricatti sessuali(1) #spacciatori(2) #suicidio(20) #overdose(2)
incipit: "Fichetto" deficiente a te interessa solo l'apparire dell'essere… non te ne frega niente Ogni tua …
tags: #apparenze(6)
incipit: L'Apparenza di sogni e illusioni vestita, cela i suoi segreti dietro il suo incantevole sorriso, incurante degli sguardi che si insinuano furtivi al suo passare; come ladri entrano senza far rumore, misteriosi si nascondono fra le pieghe del suo cuore, in cerca di qualcosa che non possono trovare…
tags: #apparenza(6) #illusione(15) #bellezza(31)
descrizione: Forse è un sogno, forse è la descrizione di un mondo distopico. Di certo quella non è la strada che sembra
incipit: È soltanto un'apparenza, la strada vuota. È soltanto un gioco degli occhi stanchi, quegli occhi che…
tags: #mondo(49) #natura(50) #strada(33) #apparenza(6)
descrizione: Prossimamente nei migliori musei di arte contemporanea.
incipit: Ho un amico che ha come immagine del profilo di WhatsApp il ventilatore da soffitto di camera sua e, …
tags: #amici(81) #apparenza(6) #arte(66) #critica(3) #dismorfofobia(1) #trip(33) #vita(331) #diario(75)
descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.
tags: #confusione(4) #criminalita(3) #empatia(6) #responsabilita(2) #tempi moderni(1) #citta(38)
descrizione: Quanto ampio può essere il novero delle cose sentite come umane dagli esseri umani?
incipit: – Mi sta di continuo nella mente, di continuo. Non arrivo a toglierla da lì.
tags: #affetto(11) #amore(749) #animismo(1) #animo(104) #cose(4) #discriminazione(3) #empatia(6) #macchine(15) #mecha(1) #oggetti(2)
descrizione: Una metafora per mettersi nei panni di qualcosa, di qualcuno, per poter vedere la vita da una prospettiva diversa dalla nostra.
incipit: Voi, teneri fiocchi che, coraggiosi, precipitate sul terreno ormai cadente. Che sguardo avete sul mondo che con attenzione vi scruta mentre incontrate il vostro univoco destino?
tags: #domande(11) #empatia(6) #fiocchi(2) #neve(45) #prospettive(3) #verità(17) #vita(331)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.