Descrizione: Matrimoni: croce o delizia di noi pellegrini erranti nell'Universo. Piccole ironie un pò fuori di testa per anestetizzare l'evento.
incipit: Invito a un matrimonio: il più altisonante dei tanti eventi (quelli che noi anni '60 e dintorni chiamavamo feste) che il genere umano è tenuto, per croce o per delizia, a metabolizzare nel corso di quell'abbuffata di avvenimenti di nome vita. Direi, così a grossolana memoria, che anche la sottoscritta ha annoverato almeno una decina di questi edulcorate riunioni di parenti, conoscenti e altro mondo più o meno affine.
tag dell'autore: #apparire(2)
#effimero(11)
#essere(25)
#fuga(21)
#mare(190)
#matrimonio(22)
tag automatici: #matrimoni(6)
#altisonante(2)
#dintorni(7)
#abbuffata #avvenimenti(11)
#grossolana(4)
#sottoscritta #riunioni(6)
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…
incipit: GLI AFFARI TREMANO Farsa in un atto di Deniz Yürük Note: - Questo copione può essere tradotto anche in diversi dialetti. Le due principali città citate nella farsa (Avellino e Benevento) sono campane, ma possono essere sostituite a seconda della regione di provenienza della compagnia teatrale interessata allÍopera. In poche parole: questa farsa può essere riadattata. - Se Æualche compagnia teatrale fosse interessata a rappresentare ÆuestÍopera, potete contattarmi alla mail.
tag dell'autore: #affari #commedia(18)
#deniz #farsa(2)
#gli #terremoto(16)
#unico(5)
#yuruk #atto(2)
tag automatici: #tabaccheria #volontario(5)
#ingresso(56)
#cellulare(64)
#perullo #ironico(12)
#protezione(13)
Descrizione: Dedicata a Massimo Troisi, questa, nelle mie intenzioni, sarebbe una commedia "comica" in italiano regionale napoletano. Parla di un ragazzo, piuttosto originale, che, per conquistare una ragazza, non è proprio disposto a cambiare la sua vita…
incipit: … Prima scena Giuseppe, sua madre, Rosetta da casa sua al telefono, la madre di Fabio da casa sua al telefono. Giuseppe è in canottiera ed annoiato cambia canali TV. Squilla il telefono. G. Due squilli ancora, ma nessuno solleva la cornetta. G… Un terzo squillo: Giuseppe si alza ed inciampa nella sedia. G….
tag dell'autore: #abitudini(25)
#artista(56)
#auto(11)
#chinotto #cinema(12)
#comicità(3)
#fatica(8)
#film(25)
#massimo troisi #napoli(15)
tag automatici: #commedia(18)
#dedicata(38)
#personaggi(28)
#regionale(5)
#corridoio(47)
#canottiera #riscpondi #cornetta(7)
Descrizione: Quando non si riesce a dormire, questi sono gli effetti su di me!
incipit: Una stanza a sinistra una finestra, sul muro adiacente la porta d'ingresso e un comò, a destra uno scrittoio e al centro un tavolo e quattro sedie.L'uomo presente nella stanza, rivolto verso il pubblico, sta dipingendo una tela su un cavalletto. Il grembiule che indossa è completamente imbrattato di vernice.Fa un passo indietro e si ferma a rimirare estasiato la sua opera. Un sospiroLuigi Gargiulo: ÂFinalmente dopo settimane di lavoro, ho completato la mia ultima creazione. Non mi resta.
tag dell'autore: #commedia(18)
tag automatici: #pensione(24)
#pittore(31)
#artista(56)
#matterello #gendarmi #dopotutto(15)
#mentale(38)
#candele(10)
Descrizione: Breve studio sul concetto del Verbo (Logos) e sue implicazioni nell'origine del cosmo.
incipit: Il Vangelo di Giovanni ci espone (Giovanni 1, 1 - 18), con immaginifico linguaggio simbolico, l'Origine di tutte le cose, a partire dal Logos. Abbiamo ritenuto di iniziare dall'Inno al Logos, ponendo in secondo piano il mito della Creazione contenuto in Genesi, perché crediamo che, ai fini che qui interessano, sia più conveniente.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un nome. una vita. UN NOME UNA VITA IL FIGLIO DI AHMED Piccola casa che affaccia su di una ampia piazza. Tra vicoli stretti, lunghi, affumicati, vicoli senza occhi, senza sole dov'è la voce nasce mesta e muore in un dolce canto. Mi han detto d'andare al comune per registrare il nome di mio nipote il figlio di mia figlia, un piccolo da poco nato, bellino assai, con due occhiuzzi azzurri ed un nasino all'insù e proprio un bijou. Mi ha detto papà fatemi il piacere che qua son tutti presi dalla…
tag dell'autore: #commedia(18)
#equivoco(5)
tag automatici: #pizzeria(6)
#codesto(2)
#anagrafe #creature(65)
#quattro(185)
#sfortuna(5)
#chiamiamolo(2)
#stretti(60)
Descrizione: Breve saggio sulla storia del cinema italiano dal mio personale punto di vista.
incipit: Il cinema è un vecchietto di cento e passa anni…
tag dell'autore: #telefono(6)
tag automatici: #commedia(18)
#ridateci #americani(13)
#cinecitta #persino(98)
#polpettoni #fiction(3)
#cosiddetta(10)
Descrizione: LIGHT NOVEL ONLINE IN ITALIANO, arricchita da Immagini, Animazioni in Gif, Effetti Audio e Video Animazioni.
incipit: La vita di Kazuki, intelligente ma svogliato liceale, è continuamente tormentata dalla sua amica d'infanzia Nozomi Hikari, segretamente innamorata di lui. Un bel giorno la ragazza scopre di poter leggere i pensieri di Kazuki… e da quel momento inizieranno i guai… Riuscirà il nostro protagonista a sopravvivere alla smisurata gelosia della sua amica d'infanzia? L'arrivo di due studentesse… Segui il resto della storia su:
https://yuukisachilightnovelita.wordpress.com/mind-powers/
tag dell'autore: #immagini(16)
#mistero(132)
#commedia(18)
tag automatici: #animazioni(4)
#infanzia(53)
#arricchita #effetti(20)
#intelligente(30)
#svogliato(6)
#liceale #tormentata(4)
Elencate 10 relazioni su 331 -