pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 18 May, 01:35:57
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Nome utente e password

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
57 visite dal 18/08/2018, l'ultima: 1 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
$ sostenitore 2015


Descrizione: Un utente alle prese con l'inserimento del nome utente e password.

Incipit: Ricordi nome utente e password?


Nome utente e password
voce
file: nome-utente-e-passwo_
rd.odt
size: 25,46 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Umorismo, dal 2018)


Elenco Tag dell'opera:
#computer(18)    #password(2)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2021 (12 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 27/08/2018
Ahi, ahi, questa è una situazione che le nuove generazioni non potranno comprendere, loro che sono nati a pane e password. Quante volte capita invece questo fantastico momento in cui si inveisce col computer quasi fosse dotato di anima propria come un collega antipatico, un vicino fastidioso, un qualcuno che ti fa arrabbiare. In quei frangenti non lo consideriamo una macchina ma un genio del male nato solo per turbarci l'anima e far salire la pressione. Nel tuo raccontino ci riconosciamo e ne sorridiamo! (Ora ti faccio agitare io: hai scritto "siti cui era solito entrate" Smile)



recensore:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
$ sostenitore 2015

risposta dell'autore, data 27/08/2018
Io sono in un loop infinito tra cambiare password, dimenticarla, cambiarla ancora, scriverla per ricordarla, dimenticare di averla scritta, cambiare password e dimenticarla. Grazie per non avermi fatto sentire il solo in questa pazzesca situazione.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione o commento # 2, data 21/12/2018
Sono nata haimè nell'epoca delle macchine da scrivere manuali della divisumma 14, quindi; quando leggo dei racconti di questo genere mi ci vedo. Non posso scrivere nulla se non che il racconto è scritto bene. La disperazione dell operatore che non trova la passw e quando la trova è scaduta, mi ha fatto morire dal ridere perchè è proprio così. Ripeto perchè io sono dell'epoca delle foto in bianco e nero e quindi mi sono fatta un sacco di risate. Spassoso divertene...e vero.Ps ho notato che mancano degli accenti, sicuramente dovuti alla smania di scrivere questo simpatico raccontino.



recensore:
avatar di Tiziano Legati
nwTiziano Legati
$ sostenitore 2015

risposta dell'autore, data 31/01/2019
Grazie Isabella per la recensione, le password per me sono una maledizione.
La moglie e i figli non vedono l'ora di commentare sarcasticamente questa mia innata propensione a scordare di aver cambiato la password..Smile




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Nome utente e password di Tiziano Legati è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, medio)  di nwMonia Di Biagio, nwMassimo Baglione

descrizione: La storia si ambienta nel centenario di Barbie (sì, la bambola :-))

incipit: Antonia è una bambina intelligente. A neanche due anni le insegnarono per gioco le lettere dell'alfabeto e lei, per gioco, le imparò. A quattro sapeva già scrivere. In un solo anno ancora, sapeva ciò che s'insegna normalmente nelle prime due classi di scuola elementare. - Se continua così - diceva il nonno - a sei anni vorrà uscire da sola con la mia macchina! - Non dire scemenze - gli replicava la nonna - è solo più intelligente del

tags: #anniversario(4)    #bambina(86)    #barbie(1)    #computer(18)    #natale(63)    #nonna(22)    #nonni(22)    #nonno(22)    #babbo natale(9)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Non ce la facevo più a stare con lei, ho dovuto porre rimedio a quella turbolenta storia.

incipit: Tanto tempo fa stavo con un'altra. Era simile a te, ben fatta, discreta e tutta d'un pezzo. E' stata con me per molti anni, mi ha aiutato a maturare, mi ha consentito di apprendere questa delicata arte dello scrivere, mi ha stampato in mente ogni singola lettera del nostro immenso vocabolario. Con lei ho approfondito la matematica e ho appreso le fondamentali regole che governano la misteriosa programmazione del computer. Lei era un tutt'uno con esso, pareva esserci nata con …

tags: #rumore(6)    #scherzo(1)    #computer(18)


(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Mi piacerebbe essere il protagonista di questo racconto, scritto nel 2008!

incipit: L'agente globale Terra 1 stava iniziando il suo periodico giro di controllo alle postazioni dei suoi agenti locali. Quella volta toccava alla postazione "Italia" e un leggero velo di disperazione scese sul suo volto. Non che fosse la peggior postazione da controllare, anzi, ma tutte le volte che l'ha controllata non c'è stato verso di farla funzionare a dovere.

tags: #computer(18)    #italia(24)    #militari(4)    #politica(39)    #reset(1)    #immondizia(3)


(racconto fantascienza, breve)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Ennesimo raccontino, forse il più "debole" e tirato

incipit: Da quel giorno i numeri impazzirono. La matematica perse significato e tutto quanto era basato su di essa cominciò a vacillare. I computer impazzirono, le calcolatrici davano risultati incoerenti. I professori universitari non sapevano più cosa insegnare, e come.

tags: #fine del mondo(13)    #matematica(17)    #numeri(3)    #professori(7)    #umanità(23)    #computer(18)    #dubbio(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwAlessandroBurbank

descrizione: Racconto poetico breve e visionario

tags: #cenere(6)    #leone(8)    #luna(61)    #notte(79)    #sigarette(9)    #tasti(1)    #computer(18)


descrizione: Due poesie (e chi non scrive poesie?), un racconto (che spero vi diverta), e l'incipit di un romanzo che non ho, ahimè, finito. Giusto per sapere cosa ne pensate (se ritenete di farmelo sapere).

tags: #assonanze(1)    #computer(18)    #cosmico(1)    #manzoni(1)    #rime(7)    #sonetto(9)    #tiglio(1)    #classico(4)


(disegno altro)  di nwAntonio Apa

descrizione: Concepito alla fine del 1999 durante la terza conferenza dell'Organizzazione mondiale per il commercio (Wto) di Seattle L'uomo comincia a lottare contro i "Padroni della Terra" che hanno ormai portato la società a uno stato estr

incipit: Da una finestra si intravedono delle industrie con ciminiere in rappresentazione della rivoluzione industriale quale causa, negli anni, dell'inquinamento del pianeta. La "Figura Vitruviana" di "Leonardo da Vinci" nonché la sequenza di "DNA" alla parete nonché il computer, rappresentano il genio umano e le relative scoperte evolutive che gestite dalle mani dei "Padroni della Terra" finiscono col produrre ostilità sia all'uomo che all'ecosistema.

tags: #computer(18)    #uomo(58)    #finestra(14)


(racconto fantascienza, brevissimo)  di nwLorenzo Pompeo

descrizione: Il profeta è uno dei più famosi hacker, alle prese con un incomprensibile virus che ha colpito i computer del pianeta. Solo il suo misterioso sacrificio salverà i sistemi informatici.

incipit: Un incomprensibile virus aveva colpito la maggior parte dei sistemi informatici del pianeta. Così il Profeta, uno dei più noti haker, come un speleologo, si calò nel buio della più remota e oscura partizione della memoria dei computer, nella cosiddetta "zona x", sfidando l'ignoto con la fioca luce della lampadina sul suo casco.

tags: #computer(18)    #hacker(4)    #virus(54)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta

descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

tags: #angeli(26)    #dio(42)    #gesù(14)    #madonna(11)    #natale(63)    #paradiso(18)    #computer(18)

Elencate 10 relazioni su 19 -
 
10
20
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.231.61


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,29 secondi.