
No, non dormo
Descrizione: Vorrei raccontarvi la storia di un uomo come tanti, alle prese con una situazione bizzarra che potrebbe capitare a chiunque di noi o, di voi, oserei dire.
Incipit: Risvegliarsi all'improvviso nel cuore della notte, vi è mai successo?


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Tiziano Legati. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"No, non dormo - Tiziano Legati".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Ho scritto questo breve racconto per riprendere il discorso lasciato con Il loculo vuoto, anche li alla fine qualcuno dispensa consigli non richiesti.
Ho molto apprezzato la tua recensione, un'ode alla paura. Grazie.
Tutti gli oggetti comuni e inoffensivi si prestano allo sviluppo di inquietanti trame.
Tieni d'occhio le tue scatoline, a volte le mie sembrano essersi spostate e aperte. : shock:
: smt024



incipit: L'uomo si guardò intorno. "Marisa, hai visto il comando della macchina?" La risposta della moglie risuonò familiarmente ironica dalla porta del bagno.
tags: #auto(9) #cambiamento(12) #dormire(9) #ferite(6) #genetica(2) #idrogeno(1) #kafka(1) #realtà parallele(1) #rem(4) #risonanza(2)

descrizione: Direttamente dal Bestiario del terzo millennio (o quasi), una strampalata coppia di esploratori d'altri tempi (padre e figlio), vi faranno scoprire un simpatico mastodonte che abita una remota regione della... fantasia!
incipit: «È la mia prima volta qui in Takanainjir, la patria del buzzobohbohnte, l'animale che mio padre, il di me ben più noto prof. Macario Masticachiodi, scoprì nell'estate di ben cinquantadue anni fa. Non so se riuscirò a incontrarlo, ma la documentazione da lui lasciatami mi sarà sicuramente di grande aiuto. Comunque sia non limitatevi a leggere la descriptio ufficiale qua sopra perché è quantomeno incompleta e imprecisa. Eccolo invece qui di seguito rappresentato nella sua magnifica interezza.»
tags: #animale(35) #appeso(1) #coda(3) #cornamusa(2) #dormire(9) #esploratore(1) #etologo(1) #ispido(1) #marrone(1) #mastodonte(2)
descrizione: Afflitto da forte febbre un tale attende l’imminente colpo di stato, che aveva predetto con precisione.
incipit: “ Maledetto mal di testa, e durerà ancora un giorno e mezzo…
tags: #colpo di stato(1) #dormire(9) #febbre(1) #incertezza(5) #mal di testa(1) #nazionalismo(1) #preveggenza(1) #sofferenza(21) #sonno(4) #dittatura(5)

descrizione: Racconto basato su fatti realmente accaduti con riflessioni sulla opportunità di ronfare come marmotte o criticarle, senza tentarne il risveglio, nell'epoca contemporanea.
incipit: «Non c'è animale più stupido della marmotta» disse l'etologo, «sta ferma ore e ore a contemplare il sole.» «Non c'è animale più stupido dell'etologo» disse la marmotta, «sta fermo ore e ore a contemplare me.»
tags: #cattiveria(4) #marmotta(1) #risveglio(15) #dormire(9)

tags: #dialogo(11) #donna(136) #dormire(9) #follia(20) #lettura(6) #mito(8) #mitologia greca(1) #notte(79) #quarantena(2) #scrittore(13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.