Psicoperetta di Pulcinella
Descrizione: Pulcinella era la marionetta più irrequieta di tutto il vecchio teatrino. Aveva sempre da protestare, o perchéé all'ora della recita avrebbe preferito andare a spasso, o perchéé il burattinaio gli assegnava una parte buffa, mentre lui avrebbe preferito…
Incipit: Pulcinella era nato in un paese dove la gente campava alla giornata Pulcinella era uno tipo strano che sognava di girare il mondo. A spese dei contribuenti. Era una maschera inusuale figlia del popolino. Era un mezzo pappagallo che sapeva recitare commedie senza piedi. Con diligenza pulcinella era cresciuto in compagnia di arlecchino e Balanzone due strane marionette che dicevano essere dei gran burloni. Pulcinella era quello che sognava. Era una maschera di ieri oggi e domani. Era un sogno che…
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #arlecchino (4) #balanzone #brighella #colombina #maschere (17) #pierrot (2) #pulcinella (2) #carnevale (9)
tag automatici: #filastrocca (20) #dedicata (24) #dimenticata (4) #nessun (41) #giornate (16) #coriandoli (2)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




pubblica tua opera

