
Psicoperetta di Pulcinella




Descrizione: Pulcinella era la marionetta più irrequieta di tutto il vecchio teatrino. Aveva sempre da protestare, o perchéé all'ora della recita avrebbe preferito andare a spasso, o perchéé il burattinaio gli assegnava una parte buffa, mentre lui avrebbe preferito…
Incipit: Pulcinella era nato in un paese dove la gente campava alla giornata Pulcinella era uno tipo strano che sognava di girare il mondo. A spese dei contribuenti. Era una maschera inusuale figlia del popolino. Era un mezzo pappagallo che sapeva recitare commedie senza piedi. Con diligenza pulcinella era cresciuto in compagnia di arlecchino e Balanzone due strane marionette che dicevano essere dei gran burloni. Pulcinella era quello che sognava. Era una maschera di ieri oggi e domani. Era un sogno che…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: da definire...
incipit: Pulcinella Alla Ricerca Della Felicità PULCINELLA ALLA RICERCA DELLA FELICITA' Sera all'expo c'era …
tags: #pulcinella(3) #felicita(44) #sceneggiatura(4)
descrizione: Filastrocca dedicata al Carnevale e alle maschere di un tempo ormai dimenticate
incipit: Filastrocca di Carnevale, filastrocca un po' speciale, a una maschera dedicata che non sia dimenticata.…
tags: #arlecchino(3) #balanzone(1) #brighella(1) #colombina(1) #maschere(12) #pierrot(3) #pulcinella(3) #carnevale(8)
descrizione: Le vicissitudini di un solitario e triste trentenne che sbarca il lunario come gelataio e il ripresentarsi di suoi vecchi ricordi.
incipit: Le 22:30. E anche oggi è stata un'altra giornata di merda. Quanto mi sta sul cazzo questo lavoro alla gelateria. Il mio collega, Fabrizio, è un incapace lumaca; la sua lentezza è degna di queste nuove generazioni di rincoglioniti, che non hanno voglia di lavorare. Mi irrita, ma sono troppo buono, e non ce la faccio a sgridarlo quando lo becco a costruire coni orribili che non andrebbero serviti. È vero che agli inizi pure io facevo pena a farli, ma almeno dopo una settimana mi ero impratichito …
tags: #cinema(12) #sceneggiatura(4) #drammatico(8)
descrizione: da definire...
incipit: LA LOCANDA DELLE FAVOLE ATTO UNICO Personaggi Pino Daniele Pastore San Giuseppe Arcangelo Gabriele
tags: #sceneggiatura(4)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.