pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sun 03 March, 20:05:28
logo



random

ordina per:
o cerca per iniziale:
o cerca per testo:
(ricerca in titolo, descrizione e tag)
Teatro
26 opere di
Teatro




(poesia teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 26/02/2023 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Pulcinella era la marionetta più irrequieta di tutto il vecchio teatrino. Aveva sempre da protestare, o perchéé all'ora della recita avrebbe preferito andare a spasso, o perchéé il burattinaio gli assegnava una parte buffa, mentre lui avrebbe preferito…
incipit: Pulcinella era nato in un paese dove la gente campava alla giornata Pulcinella era uno tipo strano che sognava di girare il mondo. A spese dei contribuenti. Era una maschera inusuale figlia del popolino. Era un mezzo pappagallo che sapeva recitare commedie senza piedi. Con diligenza pulcinella era cresciuto in compagnia di arlecchino e Balanzone due strane marionette che dicevano essere dei gran burloni. Pulcinella era quello che sognava. Era una maschera di ieri oggi e domani. Era un sogno che…

(racconto teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 23/10/2022 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Fiaba futurista con slanci lirici fantastici.
incipit: Un tempo viveva in Napoli un uomo di nome Ferdinando, egli era un guappo, nato sopra i quartieri spagnoli. Era assai giovane quando incominciò a pensare ed agire da guappo. Aveva occhi azzurri come il mare, una donna nel cuore ed era uno strano ladro di sogni un po' stupido, un po' guascone era quello che gli altri sognavano d'essere. Egli era uno, nessuno e centomila. Uno come tanti, tanto meno, assai intelligente, era sempre indaffarato, fermo nel suo progetto di diventare ricco e famoso…

(altro teatro, brevissimo)  di nwArturo Bandini
pubblicata il 24/04/2022 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: da definire...
incipit: -Bastiano… -Dimmi Saruzzo -Andiamo via -Non si può -Perchè? -Aspettiamo Godot -E chi è? -Non lo so…

(poesia teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 13/02/2022 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Ho sognato una nuova sceneggiata rap che mi ha condotto a riflettere su ciò che potrei divenire. L' umorismo intrinseco mi ha portato a credere in me stesso, anche se in questa città, si sta con due piedi in una scarpa. Fare finta di essere nessuno, …
incipit: GUAPPARIA GANGSTA SCENEGGIATA RAP Ho sognato una nuova sceneggiata rap che mi ha condotto a riflettere…

(racconto teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 22/01/2022 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Sulla via della guarigione, attaccato a macchine ed ingranaggi situati all'interno di questa stanza d'ospedale, dialogo con altri poveri demoni come me.
incipit: INFERMA DRAMATIS PERSONAE Cosciente del male, come del bene. Cosciente d'essere qui a letto ed aspet…

(canzone teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 18/12/2021 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: Canzoni di natale per scacciare la tristezza dalla mite bellezza.
incipit: BALLATA DEL MIO NATALE Queste sere di natale si susseguono nel mio animo leste e funeste corrono con…

(poesia teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 09/10/2021 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: Agli antichi martiri ai nuovi martiri.
incipit: Dolcezza, provo, lungi nel mio pensiero m'assale per vasti lidi, lungo le coste illuminate dai chioschi solitari nella serale euforia partenopea. Partenope, ignuda corre verso un suo destino che disarma l'animo in preda alla furia degli eventi e sul monte delle croci il castello ingrassa al sole del mezzogiorno. Mentre il gallo suona la sua chitarra nel bar dei musici. Indossa una giacca di lana, lunghi capelli neri un desiderio di sparire per rime lasse. Un eroina in te, discende come un benevo…

(altro teatro, breve)  di nwComeilmaredinverno
pubblicata il 06/04/2020 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Una semplice riflessione su una tematica sempre più attuale ai giorni nostri mettendo in luce una storia che si nasconde tra tante altre storie che hanno avuto un lieto fine.
incipit: "immaginate un muro di cinta e voi che vi trovate soli dietro queste muro" una riflessione che porta a riflettere sul senso si emarginazione di una bambina sette anni che crescendo ha visto e imparato cose prima del tempo perdendo la sua spensieratezza infantile.

(poesia teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 08/11/2019 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Maledetti vita da cani e il resoconto di un canto d'amore che trasuda di vita e di fatica che ignara sale a galla con le bolle di sapone. tutto quello che abbiamo sognato diviene azzurro o rosa come del resto la nostra vita ad un passo dal divenire ciò che desideriamo essere cani o uomini sogni o illusioni tutto sfocia in un canto nuovo.

(racconto teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 19/10/2015 - Tempo di lettura: meno di 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Pulcinella Alla Ricerca Della Felicità PULCINELLA ALLA RICERCA DELLA FELICITA' Sera all'expo c'era …

(racconto teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 16/09/2015 - Tempo di lettura: circa 10 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: Un nome. una vita. UN NOME UNA VITA IL FIGLIO DI AHMED Piccola casa che affaccia su di una ampia piazza. Tra vicoli stretti, lunghi, affumicati, vicoli senza occhi, senza sole dov'è la voce nasce mesta e muore in un dolce canto. Mi han detto d'andare al comune per registrare il nome di mio nipote il figlio di mia figlia, un piccolo da poco nato, bellino assai, con due occhiuzzi azzurri ed un nasino all'insù e proprio un bijou. Mi ha detto papà fatemi il piacere che qua son tutti presi dalla…

(racconto teatro, breve)  di nwDomenico De Ferraro
pubblicata il 06/09/2015 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: da definire...
incipit: La Forza Del Destino La Forza Del Destino In un battito d'ali finisce il fragile soffrire nella gioia…

(racconto teatro, breve)  di nwEddie1969
pubblicata il 15/12/2013 - Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Descrizione: Dedicata a Massimo Troisi, questa, nelle mie intenzioni, sarebbe una commedia "comica" in italiano regionale napoletano. Parla di un ragazzo, piuttosto originale, che, per conquistare una ragazza, non è proprio disposto a cambiare la sua vita…
incipit: … Prima scena Giuseppe, sua madre, Rosetta da casa sua al telefono, la madre di Fabio da casa sua al telefono. Giuseppe è in canottiera ed annoiato cambia canali TV. Squilla il telefono. G. Due squilli ancora, ma nessuno solleva la cornetta. G… Un terzo squillo: Giuseppe si alza ed inciampa nella sedia. G….

(racconto teatro, medio)  di nwAmos2011 Angelo Manarola
pubblicata il 12/08/2013 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Musical sul tango scritto a richiesta per un amico direttore d'orchestra.

(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Alcuni bambini sono riuniti a casa di un'amichetta di classe e collegandosi al social network Facebook, scoprono che una di loro ha aggiunto nel suo profilo persone adulte, le sue foto sono imbarazzanti per la sua età e la bambina rivela anche.
incipit: Alcuni bambini sono riuniti a casa di un'amichetta di classe e collegandosi al social network Facebook, scoprono che una di loro ha aggiunto nel suo profilo persone adulte, le sue foto sono imbarazzanti per la sua età e la bambina rivela anche discorsi un po' strani.

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: 29 / 43 minuti
Descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: circa un'ora
Descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di dena…

(racconto teatro, breve)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: circa 5 minuti
Descrizione: da definire...

(racconto teatro, breve)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: : Dei ragazzi sulla strada per andare a scuola vedono per terra un portafoglio ma hanno paura di prenderlo, quando si decidono a raccoglierlo si accorgono che è pieno di soldi e vorrebbero tenerselo per sé, ma notano che ci sono i documenti e si fann…

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: 21 / 32 minuti
Descrizione: In un bar di periferia dove sono soliti riunirsi i ragazzi del quartiere, entrano i personaggi più strani e si verificano situazioni brillanti. Il proprietario si sente un po' una guida e cerca di controllare anche l'uso di alcool.

(racconto teatro, breve)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: I segnali stradali, stanchi di essere ignorati, scendono in piazza per una manifestazione. Ci sono degli incontri ravvicinati tra segnali e bambini e dialoghi dei segnali tra di loro, sfiduciati della poca attenzione da parte di automobilisti e pedon…
incipit: La rivolta dei segnali stradaliTeatro per ragazzi.

(racconto teatro, brevissimo)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 05/04/2013 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Una famiglia con tre figli adolescenti vive in modo conflittuale la teledipendenza, si passano in rassegna in modo ironico i vari reality e talk show e, in ultimo, il padre prende una decisione drastica per salvare i suoi figli.

(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
pubblicata il 04/04/2013 - Tempo di lettura: 11 / 17 minuti
Descrizione: Bullismo, atteggiamenti di insofferenza dei ragazzi nei confronti dell'istituzione scolastica, sono le tematiche trattate in questa commedia. È ambientata in una scuola di periferia dove è alto il rischio di devianza giovanile.

(racconto teatro, medio)  di nwDeniz Yürük
pubblicata il 11/10/2012 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Giuseppe Perullo è riuscito, cinque mesi prima, ad acquistare e avviare una tabaccheria sotto casa sua a discapito del suo vicino Federico (che aveva le stesse intenzioni). Gli affari sembrano andare bene per lui fin quando si sparge voce di un possib…

(racconto teatro, breve)  di nwMarcello Ignone
pubblicata il 30/05/2011 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Scene liberamente ispirate al romanzo fantasy "L'Antico regno del silenzio" di Martin Hocke.
incipit: Questa è una storia antica. Ha inizio in un sottotetto di un granaio, in una tenuta della campagna inglese, dove una maestosa coppia di Gufi Bianchi dei Granai ha il suo nido.

(racconto teatro, brevissimo)  di nwGrazia Weiss Levi
pubblicata il 14/03/2008 - Tempo di lettura: meno di 1 minuto
Descrizione: Commedia in due atti divertente e brillante.
incipit: opera di grazia weiss levi  E´una commedia sentimental-br…







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.34.21


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.