




Descrizione: In un futuro non troppo lontano potrebbe succedere anche questo?
Incipit: Italia, un futuro non molto lontano. Il cellulare squillò mentre era in fila. "Allora caro, come va?" "Sono ancora in attesa. Meno male che sono arrivato presto, sennò chissà a che ora finivo. Ormai non dovrebbe mancare molto, il mio numero è vicino."
Monica Bisin
Verso la fine si intuiva che si trattasse di un bambino, perchè era chiaro che volevi sfruttare il contrasto tra la questione burocratica e quella sentimentale.
Hai la capacitá di incollare il lettore al racconto, sei molto bravo!
AldaTV
bravo, testo coinvolgente.
Impersonale e impeccabile quanto basta nella parte descrittiva, espressivo e soggettivo nelle amare riflessioni conclusive. La prosa è fluida, lo stile curato e di gradevole impatto.
Occorrono denari per tirarlo su e su bene. Un figlio è anche un investimento di amore e sentimenti vari che ci sconvolgono l'esistenza. É un dono del Signore, se ci fa questo grande regalo ci fornirá anche i mezzi per poterlo mantenere. É il nostro futuro. Sono i nostri figli che ci garantiscono il futuro e ci mantengono giovani.
Testo lineare e scorrevole. Devo ammettere che il responso finale del preventivo mi ha lasciata interdetta.
Però in così breve spazio gli argomenti toccati sono più d'uno, e il motivo dell'agognata paternitá non è neanche il principale, quanto piuttosto il controllo maniacale dell'autoritá sulle nostre vite: quanti bambini nascono in famiglie benestanti che non ne hanno la minima cura, e quanti crescono felici pur tra mille necessitá ? Chi dá diritto all'autoritá di controllare in tale dettaglio le nostre vite, e perché lasciamo che possa farlo? Ed in nome di cosa, poi?
Oggi il paradigma è il denaro, ed in questo piccolo racconto abbiamo uno spaccato su di una societá che si è indubbiamente spinta troppo io lá nel credere che esso sia così determinante. Ma il paradigma potrebbe essere un altro, e le conseguenze non sarebbero per questo meno aberranti.
Insomma, per me questo racconto è un forte richiamo alla nostra umanitá , ad affermarne la dignitá , sopra ogni cosa.
in preventivo che probabilmente resterá in casa fino quasi a 40 anni perchè
non c'è lavoro ecc.
Questo racconro riflette proprio questa bruttissima situazione, non siamo più liberi di fare ciò che vogliamo. Alcune ripetizioni non fanno altro che evidenziare questo problema.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #aldilà(9) #fantastico(33)
tag automatici: #ragazzina(37) #ombrello(13) #persone(357) #pioggia(157) #stavolta(41) #realmente(18) #sensazione(104) #portone(24)
tag dell'autore: #milano(16) #nonno(46) #palazzi(5) #fantastico(33)
tag dell'autore: #morte(247) #fantastico(33)
tag automatici: #abitudini(25) #esattamente(46) #missione(41) #incognite(5) #osservata(2) #periferia(22) #marciapiede(20) #fermata(26)
tag dell'autore: #amore(796) #copertine(11) #dama(5) #donne(158) #draghi(9) #elfi(11) #fantastico(33) #favole(8) #fiabe(23) #fotoritocco
tag dell'autore: #surreale(60) #umoristico(11) #fantastico(33)
tag automatici: #simpatia(7) #immaginarlo(2) #rumorosi(7) #ingombranti #presuntuosi(4) #arroganti(3) #pretesa(3) #curiosita(26)
tag dell'autore: #drammatico(14) #fantastico(33) #sangue(37) #vendetta(37)
tag automatici: #pensieri(454) #sigaretta(72) #momenti(113) #orecchie(38) #oscurita(49) #vettura(4) #diavolo(58) #nervosamente(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.