pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 20:11:08
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Vendetta promessa

(racconto narrativa, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
1.131 visite dal 14/05/2014, l'ultima: 22 ore fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: descrizione da definire...

Incipit: Vendetta promessa Eccomi qui, disteso nel freddo pavimento della mia villa, il sangue a insozzarmi il…


Vendetta promessa
file: opera.txt
size: 6,35 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #morte(247)    #vendetta(37)    #figlio(28)
tag automatici: #promessa(49)    #lacrime(183)   #insozzarmi    #maledetta(32)    #stranamente(8)    #muscolo(30)    #irrequieti(5)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
donatore 2012

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 18/05/2014
L'ho letto d'un fiato. Il padre che vuole una vita migliore per il proprio figlio. Ma perchè rubare? Potevi scrivere che era malato, anche se non è una giustificazione, era più plausibile. Comunque mi è piaciuto. Ma come negli altri tuoi racconti, questa è la mia piccola opinione, dovresti rileggere e rileggere.
Ci sono molti refusi. Con una bella revisionata, diventerebbe un bel giallo.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 28/05/2014
grazie della recensione, credo che non troverò mai tutti gli errori, comunque rispondendoti perché avrei dovuto farlo ammalare, storia vecchia e ritrita, io ho mostrato i fatti della bella Italia, perché è la verità c'è un aumento di ladri proprio perché mancano i soldi, purtroppo è questa la realtà, così sta andando l'Italia e ancora se ne devono sentire



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 07/05/2017
Sei stato bravo nel narrare questa storia crudele piena di vittime. In fondo il protagonista non aveva mai voluto fare del male, si era solo difeso da quel primo attacco, dove tra l’altro aveva perso un amico perché morto e un altro perché ne era stato tradito. Penso che il tuo messaggio sia questo: il rancore lasciato a covare nel tempo peggiora e diventa odio spietato colpendo ciecamente. Se avessero avuto un lavoro e una paga decente, i tre uomini dell’inizio non sarebbero andati a rubare, facendo del male ad altri, G forse non avrebbe sparato ai suoi complici pur di avere tutto il denaro, F non sarebbe cresciuto meditando vendetta per dieci anni. Non c’è nessuno di felice nella tua storia, il male è dilagato senza risparmiare nemmeno gli innocenti.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Vendetta promessa di Scrittore 97 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, medio)  di nwGiorgio Burello
Descrizione: Piccola storia senza pretese, tra montagne e personaggi molto strani.
incipit: BjbjUUGiorgio BurelloGENIUS LOCI L'appuntamento era stato fissato per le quattro in punto del pomeriggio. Quando l'aveva comunicato al Supervisore, questi lo l'aveva fissato al di sopra delle lenti degli occhiali per un paio di secondi e poi aveva annuito, imperturbabile come sempre. Aveva chiuso il fascicolo che gli stava di fronte, aveva preso il grosso timbro rettangolare alla sua destra, lo aveva premuto sul tampone e aveva stampigliato con un gesto secco la scritta APPROVATO sulla.

tag dell'autore: #automobile(11)    #genio(3)    #montagna(87)    #morte(247)    #termine(2)    #entropia(8)

tag automatici: #quattro(185)    #supervisore(2)    #montagne(87)    #occhiata(18)    #ciclista(7)    #entrambi(61)    #pioggia(157)


(racconto horror, brevissimo)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: CENTO PAROLE DALL'INFERNODi: Alessandro NapolitanoTra novantanove parole…

tag dell'autore: #bibbia(8)    #morte(247)    #parole(49)    #diavolo(58)

tag automatici: #infernodi    #novantanove(2)    #maglietta(9)    #versetto(4)    #menzogne(17)    #quarantotto(2)    #crepuscolo(17)   #vestibolo


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: ALBERISono i nostri mortiche quietano i cuori con il coro delle voci dei mille.

tag dell'autore: #alberi(64)    #malinconia(69)    #morte(247)    #ricordi(192)    #tempo(124)    #vita(291)    #lacrime(183)

tag automatici: #alberisono   #mortiche    #nutrita(2)    #smarriti(17)    #clessidra(12)


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: 300 parole per un incubo.
incipit: "O Grande Regina, eterna sorella io ti invoco. Ammettimi al tuo cospetto tu che asciughi il pianto all'umana gente. Madre tenebrosa, figlia eterna, Morte io ti invoco"

tag dell'autore: #invocazione   #messale    #morte(247)    #vecchio(57)    #latino(5)

tag automatici: #aeterna    #tenebrosa(4)   #exposco   #adiutrix   #sororque   #conspectum   #celeriter   #humanam


(racconto horror, breve)  di nwAlessandro Napolitano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.

tag dell'autore: #bambino(120)    #fossa(2)    #incidente(14)    #morte(247)    #suicidio(30)    #vendetta(37)    #fantasma(60)

tag automatici: #orsetto(4)    #anonimo(7)   #heinrich    #entrata(32)    #quindicenni(2)   #giacchetta    #occhiali(27)    #superiori(13)


(racconto narrativa, breve)  di nwMato
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Autore: Mauro Tolu Titolo: Il fischio e lo scoppio. Suonano le sirene. È un suono nuovo al quale non siamo abituati ma sappiamo già che cosa fare. Dobbiamo scappare verso i rifugi che sono stati preparati per accogliere la popolazione. Una delle prime volte era un sabato e mamma era andata molto presto al mercato dei pesci nel Largo Carlo Felice. Era una mattina fredda di febbraio, zierru forti. Mia madre a mezzogiorno non era ancora tornata
da far la spesa. Noi siamo dovuti scappare al rifugio.

tag dell'autore: #guerra(137)    #rifugio(3)    #vecchiaia(20)    #morte(247)

tag automatici: #terrore(50)    #mezzogiorno(14)    #tornata(22)    #disperata(9)    #bambine(120)    #fidanzata(13)    #propria(166)    #arrivata(59)


(saggio altro, brevissimo)  di nwCarsena
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #energia(19)    #immortalità(10)    #morte(247)    #entropia(8)


(racconto narrativa, breve)  di nwItalia
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: "Rcordati di prendere i soldi per la merenda, Bea" Primavera 2000. Quando tutto era ancora un sereno scorrere. Quando io ero una quindicenne nel pieno della mia adolescenza. Bea. Diminutivo del mio bellissimo nome di cui andavo fiera e che tutti erano soliti storpiare con questo abbreviativo. Anche la mamma oramai ne era stata influenzata e continuava a chiamarmi in quel modo, nonostante le mie esplicite richieste di rivolgersi a me con il mio nome intero: Beatrice. Suona così d…

tag dell'autore: #materna(10)    #nostalgia(66)    #solitudine(162)    #morte(247)

tag automatici: #chiamarmi(6)    #nonostante(144)    #discussione(13)    #quindicenne(2)    #adolescenza(56)   #diminutivo   #abbreviativo    #influenzata(2)


Descrizione: Umorismo tragico. Vignetta sul dramma di quelle popolazioni che non hanno di che nutrirsi.
incipit: Da qualche parte in Africa…

tag dell'autore: #fame(17)    #tragico(11)    #vignetta(326)    #morte(247)

Elencate 10 relazioni su 307 -
 
10
20
 ... 
310
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.133.107.82


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.