pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 28 March, 11:13:37
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Vetrata liberty

(pittura altro - per tutti)
3.413 visite dal 19/09/2011, l'ultima: 3 mesi fa.
17 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:




Descrizione: Colori vetrificati trasparenti per vetro a doppio componente.


Vetrata liberty
file: p9070239.jpg
size: 97,92 KB

Vetrata liberty
file: p9090244.jpg
size: 133,93 KB


Elenco Tag dell'opera:
#capelli(20)    #cielo(66)    #donna(152)    #profilo(4)    #rosso(40)    #volto(70)    #cappello(9)



Recensioni: 17 di visitatori, 22 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 24/08/2009
E chi se la dimentica la neve dell'Abruzzo! Mi sembrano degli ottimi lavori i tuoi, peccato che hai usato immagini piccole e quindi non se ne vedono i dettagli.
Benvenuta!



recensore:

Dino
Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 24/08/2009
Sembrano opere molto valide ma non si distinguono bene. Che dimensioni hanno le tele? Non potresti fotografarle meglio. So per esperienza che le mie tele perdono molto qui proprio a causa delle cattive fotografie. Complimenti comunque e........benvenuta!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 12/09/2009
Ciao! Quello dell adolescenza mi sembra ben fatto, ma non riesco a vedere il tulle che sarebbe il particolare che in un'opera del genere richiederebbe maggiore maestria.
attendo un tuo commento sulle mie, di pure tutto senza remore.
ciaooo



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 13/09/2009
Non sono ancora padrona del sito e quindi tutti i miei quadri vengono denominati adolescenza (a proposito ho messo una foto più grande). Questo quadro si chiama "Cicogne in amore" e mi sono ispirata durante un viaggio in Turchia dove c'erano tantissime cicogne sui tetti.
Spero vi piacerà.
Grazie Mati
(la foto come tutte le mie foto, lascia un po' a desiderare)



recensore:

Pia
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 13/09/2009
sono belli, soprattutto le cicogne che danzano seguendo il loro rituale d'amore, forse vogliono fermare il tramonto e il tempo stesso come sarebbe giusto giusto che fosse quando l'amore si presenta in ogni sua manifestazione. Gli iris sono molto naturali e lo stesso dicasi per l'espressione della ballerina.



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 15/09/2009
Ciao per l iris complimenti, i petali hanno una leggerezza e una cromia realistica, si percepisce quasi la sottigliezza di ogni singolo petalo, mi piace anche la diversità di toni fra la parte più calda sopra e la parte più fredda sotto



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 6, data 00:00:00, 15/09/2009
per le cicogne non capisco se il cielo simboleggi un cattivo presagio o cosa, c'è un dirupo fra la dolcezza con cui si abbracciano le cicogne e l asprezza del cielo...un po grottesco e inquietante.
nel complesso un bel assortimento di emozioni.
Aspetto un tuo commento alle mie ciaooo



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 7, data 00:00:00, 15/09/2009
La bambina è fatta a regola d'arte, espressione, movimento, grazia, realisticità, cromia, tonalità tutto è equilibrato e il tulle ben fatto.
sembra quasi che stia sospirando a lezione finita, brava!
te lo comprerei!



recensore:

user deleted
Recensione o commento # 8, data 00:00:00, 17/09/2009
Ciao Mati, grazie, io cerco i commenti come questi che mettano in evidenz ai pregi delle mie "creturine" e i difetti che mi aiuteranno sicuramente a cercare di eliminare piano piano alcuni dei fifetti che caratterizzano il mio stile.
No non c'è nessuno che mi segue, sono anni che ho finito il liceo artistico, ma essendo stato un progetto sperimentale, il mio indirizzo esulava ben dall ambito figurativo, dato che ho proseguito per gli ultimi 3 anni in consernvazioni dei beni culturali.
Forse parte della minuziosita' la ho acquisita con lo studio del restauro che ti insegna soprattutto a essere precisa e metodica, ma che sicuramente un po addomestica quell istinto che il vero artista porta dentro di se e che gli da la possibilità di rendere poi le oper ed emozionanati. Devo ritrovare quel lato dentro me stessa e riportarlo fuori.
Tanto nel restauro non lavoro più… sono molto contenta che tu mi abbia risposto.
A presto e grazie, Lucia



recensore:

Bonnie
Recensione o commento # 9, data 00:00:00, 26/09/2009
Che meraviglia queste cicogne!..avrei accentuato le ombre sul piumaggio, ma forse è un effetto della fotografia.Sei molto brava!
Degli altri due mi piacciono le espressioni e la profondità, un pò meno 'il trucco'..avrei preferito visi più naturali, ma non vuol essere una critica, è solo il mio gusto personale



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 30/09/2009
Mi scuso davvero per la mia pessima immagine fotografica. Non riescoproprio a capire ed azzeccare la giusta luce. Poichè ci sono dei fotografi davvero eccezionali su questo sito, qualcuno potrebbe gentilmente conwsigoliarmi su come sistemare il quadro, rispetto alla luce, prima di fotografarlo? Ho una macchinetta digitale (e poi con flash o senza)?
Vi sono infinitamente grata.



recensore:

Recensione o commento # 10, data 00:00:00, 30/09/2009
Mati, lavori veramente eccezzionali
i drappeggi sono stupendi, peccato, come anche tu dici della pessima risoluzione.
fai le foto alla luce, all'aperto, senza flash, al naturale, ma non con la luce diretta, vedrai un grosso miglioramento.
dacci questa possibilità di apprezzare al meglio i tuoi dipinti.
la ragazza adolescente veramente è maglifica. brava



recensore:
avatar di Sphinx
nwSphinx
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2011

Recensione o commento # 11, data 00:00:00, 30/09/2009
Interessante il tuo modo di dipingere.
Parlo da profano, dato che la pittura sta a me come il potassio sta all'acqua... ma forse nonè il paragone più azzeccato.
La prima cosa che a me è saltata all'occhio è il fatto che il tratto riesce ad essere realista anche se non così totalmente definito. Non so se sono riuscito a spiegarmi.



recensore:

Jean Louis
Recensione o commento # 12, data 00:00:00, 30/09/2009
le cicogne sono fenomenali, si fondono l'una con l' altra in maniera armonioso, ma la genialita' sta in quello sfondo e nei suoi colori che creano un contrasto fantastico.
Gli altri mi convincono poco.
Usi gli oli?
PS:hai un difetto, come me del resto, non sai fare le fotoSmile



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 01/10/2009
Siete davvero gentili e vi ringrazio.
Sono convinta che i quadri,tutti, debbono suscitare delle sensazioni, delle emozioni.
Quando un quadro dice qualcosa a chi lo sta vedendo allora il pittore ha ottenuto il risultato.
Ovviamente è solo una mia opinione.
Ho notato che tutti coloro che sono in questo sito hanno una particolare vena creativa (in vari campi) ed è bello che abbiano la possibilità di esprimerla.
Sono grata a chi mi ha dato la possibilità di condividere questo progetto.
Non riesco ancora ad essere davvero presente perchè ho dei problemi da risolvere ma spero di poter apprezzare meglio e al più presto, tutti i vostri lavori.
Ciao



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 01/10/2009
A proposito, si uso solo oli. Ho cominciato con gli acrilici ma l'olio è un'altra cosa!
Però mi diletto a dipingere anche su vetro, stoffa, legno, pelle ecc.ecc. con i colori specifici per ogni oggetto



recensore:

Jean Louis
Recensione o commento # 13, data 00:00:00, 01/10/2009
Sono convinta che i quadri,tutti, debbono suscitare delle sensazioni, delle emozioni.
Quando un quadro dice qualcosa a chi lo sta vedendo allora il pittore ha ottenuto il risultato.
Hai pienamente ragione, come hai ragione che glio li sono un altra cosa.



recensore:
avatar di Paolo Maccallini
nwPaolo Maccallini
(socio onorario)
$ donatore 2019 (2 dal 2009)

Recensione o commento # 14, data 00:00:00, 05/11/2009
Il riflesso delle uova sulla superficie metallica del contenitore è molto suggestivo, oltre ad essere notevolmente realistico (come il panneggio del resto). Complimenti!
Il bosco innevato trasmette immediatamente l'atmosfera incantata e sospesa che l'inverno crea in aree di quel tipo.
La natura morta mi pare impeccabile: rende una atmosfera di silenziosa sospensione, qualcosa come una irregolarità nello spazio-tempo...



recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione o commento # 15, data 00:00:00, 17/11/2010
Mi sono piaciuti particolarmente "Bosco innevato" e "Natura morta con argenti". Nel primo è originale lo scorcio da sotto una roccia con ghiaccioli. Riproduce fedelmente l'effetto della neve in un bosco, facendone quasi respirare l'atmosfera. Il secondo presenta bei colori. L'effetto dell'argenteria sulla stoffa azzurra è notevole.



recensore:

risposta dell'autore, data 00:00:00, 19/09/2011
Poichè è una pittura trasparente purtroppo si vedono le sbarre della finestra.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2015 (3 dal 2011)

Recensione o commento # 16, data 00:00:00, 19/09/2011
A chi non piacerebbe possedere in casa propria una porta a vetri con una pittura di sifatto tipo? E' proprio un'esplosione di vitalità e di artisticità questa opera che rivela una mano sapiente e una scelta cromatica coerente con l'intensità delll'impatto che l'autrice ha inteso suscitare nell'osservatore. Una dolce e languida fanciulla, osservata da due punti di vista, che in gioco di luci e di ombre pare trasmettere una suggestività diversa a secondo da dove si osserva la figura della giovane che sembra uscita dalla fantasia di un romantico sognatore d'altri tempi.
Dipinto di indubbio valore creativo, e le sbarre alla finestra che si intravedono a causa della trasparenza non inficiano per niente l'effetto davvero notevole.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 17, data 00:00:00, 09/09/2017
Cromatismo, addirittura, romantico, sognante, per questa vetrata, dai tratti femminei. Si tratta di una figura, che mette in evidenza una delicata e amorevole visione di vita, mista a un pensare, celato e intimo, deducibile dagli occhi chiusi della fanciulla. Sempre piacevoli e belli, i lavori pubblicati da questo artista. Complimenti meritati. Cordialmente, saluto.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Vetrata liberty di Mati è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(pittura altro)  di nwMelArt90
Descrizione: "Violinista" Acrilico su cartone telato.

tags: #acrilico(25)    #colore(68)    #donna(152)    #melethiel(1)    #quadro(79)    #violino(11)    #volto(70)    #capelli(20)


(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini
Descrizione: da definire...
incipit: (link).

tags: #capelli(20)    #malattia(17)    #uomini(14)    #lotta(18)


(disegno altro)  di nwfiabeSCa
Descrizione: Pastelli su carta, 24x34, anno 2009.
incipit: Cresce il giorno nella sua sfera di luce, i caldi raggi come carezze accendono il risveglio dell'estate.

tags: #arancione(6)    #capelli(20)    #donna(152)    #estate(56)    #fata(10)    #labbra(10)    #mano(35)    #mistero(70)    #risveglio(17)    #sfera(4)


(poesia altro, brevissimo)  di nwMarina Lolli
Descrizione: Nessuno può sentirsi al di sopra del proprio prossimo, ogni giorno potrebbe esserci qualcuno che senza alcun diritto ma con un gran seguito decida chi è giusto e chi no.
incipit: E se un giorno fossi tu a non piacere?

tags: #casa(91)    #dialetto(5)    #giorno(32)    #mani(35)    #occhi(55)    #piacere(5)    #capelli(20)


Descrizione: da definire...

tags: #capelli(20)    #nudo(16)    #riflesso(12)    #rosso(40)    #specchio(19)    #nudità(3)


(pittura altro)  di nwOttobre
Descrizione: Questo è il mio primo quadro originale dalla fine della scuola. Acrilico su tela 35x50.

tags: #bianco nero(30)    #capelli(20)    #donna(152)    #fumo(18)    #rosso(40)    #sigaretta(8)    #tentazione(2)    #bocca(13)


(disegno altro)  di nwFilippo Bruno
Descrizione: da definire...

tags: #bianco nero(30)    #capelli(20)    #labbra(10)    #matita(25)    #occhi(55)    #sguardo(35)    #bellezza(33)


(pittura altro)  di nwMatteo Marcomigni
Descrizione: da definire...

tags: #bianco nero(30)    #capelli(20)    #denti(5)    #moto(14)    #motociclismo(1)    #occhi(55)    #sguardo(35)    #sorriso(34)    #campione(4)

Elencate 10 relazioni su 314 -
 
10
20
 ... 
320
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.237.91.98


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.