
Volo 757

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carlocelenza. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Volo 757 - Carlocelenza".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Buoni i dialoghi, a volte veloci e incalzanti, a volte distesi e tranquilli, a volte con quella nota di rabbia o di paura. Belle le descrizioni dell’ambiente, coinvolgono il lettore a tal punto che sembra di essere lì a spaziare con lo sguardo, ad arrancare sotto la tormenta, a tremare di freddo, a temere lupi e orsi.
Ottimamente resa la caratterizzazione dei due personaggi, con il loro passato, il loro modo di vedere il futuro, le loro doti e i loro difetti. Tutto il racconto è convincente da renderlo credibile e possibile, ma non manca quel gusto per l’avventura delle grandi storie da narrare intorno al fuoco, e neppure la voglia di riscatto da un’esistenza sfortunata.
In fondo si narra del coraggio di andare avanti senza arrendersi, dell’audacia di cogliere le buone occasioni e dell’amore per un’esistenza semplice e serena.


Arcangelo Galante

Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.