
Dunkan. Morte di un Rivoluzionario
Descrizione: Imprevedibile morte di un rivoluzionario in un futuro distopico.
Incipit: Gliel’avrebbe fatta vedere una volta per tutte! Li avrebbe smascherati. Tutti avrebbero visto e capito. I signori del progresso erano solo dei falsificatori della realtà! Lui stava preparando questa azione dimostrativa da anni ormai. Aveva migliaia di contatti in tutto il mondo. Non voleva più farsi fregare da quella schiera di impostori e dai loro falsi scienziati.
ivoluzionario.docx


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Ibbor OB. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Dunkan. Morte di un Rivoluzionario - Ibbor OB".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Quanto al tema, non posso fare a meno di notare che sia stato già svolto in modo molto più ampio in altre opere cyberpunk, come l'anime Ghost in The Shell, in particolare le due stagioni della serie Standalone Complex - che raccomando per chiunque voglia avventurarsi nel campo.
Un episodio che potrebbe star bene all'intenro di un raccono più grande, visto che si accena ad un mondo ben più ampio e caratterizzato.

descrizione: Come ti creo un complottista
incipit: Sento il dovere di raccontare fatti, che, in altre circostanze sarebbero restati assolutamente privati. Cercherò di limitare al massimo i dettagli tecnici, limitandomi a quelli indispensabili. Si tratta di una confessione che mi fece verso la fine del secolo scorso un mio carissimo amico, ormai in fase terminale di una malattia che lo portò dopo poco tempo alla morte. Non so perché mi confidò le cose che sto per raccontare, forse per togliersi un peso che per lui era diventato insopportabile, forse…
tags: #covid(8) #gru(2) #manipolazione(1) #mkultra(1) #complottismo(2)

descrizione: Enola vive sotto una cupola che protegge ciò che resta dell'umanita dal sole, diventato ormai una gigante rossa. Il loro futuro dipende dalla capacità di perfezionare la tecnologia per viaggiare oltre i confini del sistema solare; o forse no?
incipit: « Camminare nel bosco, lontano da ogni altra cosa, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare prima o dopo. Inizialmente ti sembra di essere accerchiato dal silenzio, poi pian piano incominci a sentire sotto i tuoi piedi il crepitio delle del fogliame secco sul sentiero, senti il fruscio delle fronde mosse dal vento. Se lasci che il suono vinca le tue barriere, inizierai a sentire anche il brulicare di migliaia di piccoli insetti e forme di vita intorno a te. Ti renderai conto che il bosco è..
tags: #adolescenza(16) #amore(587) #distopico(4) #futuro(44) #paradossi(1) #pianeta(26) #sistema solare(3) #viaggio nel tempo(4)

descrizione: Rientro a casa di una strana combattente.
incipit: Arrivata a casa, mise lo stiletto sinistro nel buco del muro, la valigetta di acciaio per terra e poi andò a lavarsi le sue quattro mani. Si guardò allo specchio, le antenne erano in ordine. Era sempre stata così sensuale e se ne compiaceva mentre faceva vibrare le elitre. La giornata di lavoro la aveva messa davvero alla prova. I suoi trentadue figli le vennero incontro zampettando. Quanto erano belli, pensò.
tags: #distopia(9) #distopico(4) #fantascienza(5) #futuro(44) #insetti(4) #invasione(8)

descrizione: Descrizione semiseria di una colazione gender conform e politicamente corretta…
incipit: Appena sveglio era solito rimanere per qualche minuto sotto le coperte con gli occhi chiusi per programmare la giornata, poi scendeva dalla parte destra del letto. Nei giorni pari appoggiava per primo il piede sinistro mentre in quelli dispari la pieda destra. Era stato deciso così: il sinistro è di genere maschile mentre il destro femminile.
tags: #distopico(4) #politicamente corretto(1) #gender(1)

descrizione: Cosa hanno in comune il Presidente USA in missione diplomatica nell'estremo Oriente, una freelancer fiorentina e uno studente con la pericolosa passione per la genetica?
incipit: “Joint Base Andrews”. L'Air Force One, con la sua livrea nuova di zecca, voluta appositamente dal presidente USA come ennesimo atto di forza contro i detrattori del suo Governo, attendeva il Presidente McDonald con i motori accesi e la scaletta già abbassata. Le condizioni meteo erano ottimali per il viaggio e il Boeing 747-8 le avrebbe sfruttate al massimo sprigionando la potenza dei suoi motori turbofan. Le sgommate dei cinque SUV con la scorta di McDonald erano coperte dal turbinio ...
tags: #genetica(2) #sci fi(10) #fantascienza(5)

descrizione: Chef. Ora di pranzo, appropriato.
incipit: Cresce un odorino dalle cucine di quel locale, ristorante d’alta, no! Altissima classe. Un luogo così famoso che per prenotare un posto c’è una lista d’attesa di ben dieci anni. S’è perso il conto per quante stelle gli hanno affidato e le recensioni più che positive sono state un miracolo per la sua crescita esponenziale. Il proprietario, chef e dirigente, fa di nome Liquori Chic, e tra un piatto e l’altro il suo momento preferito è quando passa all’incasso, per sentire il registratore di cassa …
tags: #alieni(50) #cibo(16) #comico(8) #cucina(11) #cuoco(3) #fantascienza(5) #venere(5) #chef(1)

descrizione: Fondiamo il moderno prometeo con il Maus di Art Spiegelman per un risultato d'essai anni quaranta.
tags: #campi(9) #cinema(9) #cinematografia(1) #ebrei(3) #fantascienza(5) #guerra(69) #nazismo(2) #tecnologia(4) #arte(56)

descrizione: Il racconto "Una storia nera" è arrivato sesto al concorso "La biblioteca d'oro" ed è stato incluso nella omonima antologia.
incipit: Il dito girava nel bicchiere in senso antiorario, inghiottito da un mulinello rosso. Michele lasciò posare il vino, portò l'indice alla bocca e lo succhiò. Un crocefisso di legno, lungo quanto una mano, pendeva dalla parete. L'uomo accarezzò il volto del Cristo seguendo le rughe d'ebano, lo staccò dal muro e lo ripose nel cassetto della credenza. Bevve il Brunello in un sorso.
tags: #bambino(85) #chiesa(18) #colpevole(5) #mare(153) #morte(184) #pipistrelli(2) #polizia(14) #prete(3) #spiaggia(20) #vita(193)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.