pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 06:54:39
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Condottieri di Daiver

(altro fantasy, altro - per tutti)
65 visite dal 09/05/2021, l'ultima: 2 mesi fa.
5 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: "Condottieri di Daiver" è il mio prototipo di un gioco da tavolo Fantasy, basato sul piazzamento lavoratori, costruzione di edifici, conquista di territori, combattimenti tra eserciti e personificazione nel ruolo di eroi.

Incipit: "Condottieri di Daiver" è un gioco da tavolo da 2 a 4 Giocatori (eventualmente espandibile), dai 12 anni in su, incentrato in un universo Fantasy Medievale. Unisce meccaniche dei giochi German e American poiché è basato sulla gestione delle risorse, piazzamento lavoratori, costruzione di edifici ed equipaggiamento, esplorazione dei territori, combattimenti tra eserciti e azioni nel ruolo dei personaggi. Grafica, game design e illustrazioni sono stati ideati da Marco Muccio.


Condottieri di Daiver
file: gioco-intavolato-202_
0-21.jpg
size: 392,72 KB

Condottieri di Daiver
file: nuovo-tabellone-cond_
ottieri-di-daiver.jp…
size: 256,54 KB

Condottieri di Daiver
file: partita.jpg
size: 439,70 KB


Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #board game    #dadi(5)    #gioco(25)    #gioco da tavolo(2)    #personaggi(28)    #prototipo(3)    #tabellone(3)    #carte(11)



Recensioni: 5 di visitatori, 9 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
donatore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 1, data 18:53:39, 09/05/2021
Che posso dire? WOW! La grafica sembra molto bella e il gioco bello complesso, mi intriga molto, sono abbastanza una fan dei giochi da tavolo. Lo metterai in commercio? Cavolo mi mancano le serate gioco tra amici



recensore:

risposta dell'autore, data 23:28:35, 10/05/2021
Ciao! Innanzitutto grazie infinite per la recensione! Sono contento che ti piaccia il mio gioco. Sì, l'intenzione sarebbe proprio quella di commercializzarlo. Staremo a vedere. Se vuoi saperne di più, trovi un po' di cose del gioco sui miei social. Comunque, se fosse mai possibile, sarei ben felice di potertelo far testare. Sto preparando sia un video-tutorial che una versione online giocabile. Grazie ancora! Appena potrò sono curioso di leggere qualcosa di tuo. Saluti!



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
donatore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 2, data 06:45:46, 11/05/2021
Andrò sicuramente a guardare i tuoi profili Smile lo testerei molto volentieri, per lo meno la versione online! Buon lavoro!



recensore:

risposta dell'autore, data 15:42:42, 18/05/2021
Ti ringrazio!
Ho appena caricato il video tutorial del prototipo e ti ho inviato una richiesta d'amicizia su FB.
Stasera mi leggo il tuo racconto "Neve sulla metropoli" e poi ti scrivo cosa ne penso (la mia ragazza Giulia Rosati ha l'antologia di Metropolis).
Un saluto!



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
donatore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 3, data 20:54:00, 18/05/2021
Richiesta accettata Smile ho appena visto il video, caspita quanto ci hai messo a creare il tutto? E sai anche suonare? Grande! Io sto leggendo man mano Metropolis, prossimamente leggerò e recensirò anche quello di Giulia. Che coppia creativa Smile
Tornando al gioco, trovo che sia davvero ben studiato, nei minimi dettagli, e il video spiega molto bene il funzionamento. Aspetto allora la versione giocabile online, in mancanza della possibilità di sperimentare i bei materiali che hai creato. Trovo particolarmente geniali le rotelline segnapunti. Spero che qualche casa editrice lo commercializzi, intanto ancora complimenti!



recensore:

risposta dell'autore, data 09:53:27, 19/05/2021
Grazie infinite! Son contento che ti sia piaciuto il video. Dai, il gioco è quello che è, ha sicuramente delle cose da migliorare. Però volentieri appena sarà funzionale la versione su tabletop simulator ti invito a provarlo. Certo si perde la sensazione della percezione dei materiali, ma prima o poi si potrà ricominciare a giocare anche dal vivo.
Ho letto ieri sera l tuo racconto, molto carino! volevo chiederti, dove posso lasciarti una recensione? (sono ancora poco esperto di questo forum).



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
donatore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 4, data 15:11:07, 19/05/2021
Puoi recensire i racconti dell'antologia andando sotto Indice forum - LETTERATURA - Le nostre antologie - Metropolis.

Così puoi commentare anche gli altri se vuoi Smile

Grazie per averlo letto intanto!



recensore:

risposta dell'autore, data 13:06:09, 20/05/2021
Ok perfetto! Allora mi continuo a leggere tutti i racconti e poi faccio una recensione generica su Metropolis. Comunque il tuo racconto l'ho trovato immersivo ed originale. Mi hai fatto provare sia la sensazione dello stupore iniziale per la neve sia il senso di pericolo.



recensore:
avatar di Selene Barblan
nwSelene Barblan
donatore 2021 (3 dal 2019)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 20/05/2021
Ti ringrazio molto Smile vedrai che ci sono dei racconti davvero validi, buona lettura!





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Condottieri di Daiver di MarcusTalesMaster è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwSabyr L.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Hallo Bukowski, lascia che ti dia del tu avevi ragione i giorni vanno come rasoi tagliando deboli vene…

tag dell'autore: #dadi(5)   #rasoi    #bukowski(5)

tag automatici: #teoricamente    #fiammata(2)    #tragitto(11)    #inferno(61)    #salvarti(2)   #valerla    #sigaretta(72)


(racconto gotico, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tra i tavoli del casinò La Mousse corre un piccolo roditore, lesto sopra i tappeti persiani e tra le gambe della gente. Nella sala da gioco dell'edificio sono tutti troppo presi dalle luci ipnotizzanti e il profumo del denaro da accorgersi della minuscola figura che zampetta qua e là. Tra tavoli affollati si arrampica dove trova un po' di cibo. Un poco… che eufemismo! Gente grossa e grassa pronta ad ingozzarsi di pietanze ad alto rischio gli rendevano avanzi di prima qualità

tag dell'autore: #azzardo(2)    #dado(5)    #gioco(25)    #morte(247)   #mouse   #rodent    #roditore(3)    #topo(5)    #vita(291)    #dadi(5)

tag automatici: #tappeti(22)    #edificio(21)   #ipnotizzanti    #minuscola(11)   #eufemismo    #pietanze(5)    #vassoio(4)


(racconto grottesco, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sveglia presto e alba dorata, con raggi di sole che spuntano sotto la persiana. Ritrovano il proprio spazio intrufolandosi nella stanza da letto… ma quale stanza da letto? Il condominio locale funziona amalgamato come stanza da letto, soggiorno, cucina, sala da bagno, terrazzo, sala hobby, stanzino e sgabuzzino. Che vita da sardina, ma tanto la vita è quel che è. Latte & Mirtillo si veste per il rito, lo chiama 'La Passeggiata'. Lui e Panna insieme per quella cosa che così si chiama, 'La Passegg…

tag dell'autore: #amicizia(127)    #animali(126)    #cartone(25)   #cartoon    #dada(5)   #slapstick    #sofferenza(77)    #surreale(60)    #violenza(68)    #vita(291)

tag automatici: #passeggiata(25)    #mirtillo(4)    #ovviamente(39)   #spatula    #seggiolone(2)   #paninoni    #ventosa(6)    #persiana(5)


(racconto umorismo, breve)  di nwPietro Rainero
Descrizione: Le Parche al duro lavoro giornaliero…
incipit: Non appena Cloto disse "Butta il dado!" Lachesi, che non aspettava altro, le rispose con "Sì, sì, che bello! Adoro gettare i dadi!", buttando nella pentola stracolma di acqua bollente il cubo di estratti vegetali.

tag dell'autore: #dadi(5)   #oltretomba    #morte(247)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Ebbene sì, a volte è proprio così.
incipit: Di donne ne ho incontrate tante e di tutti i tipi, le ho amate, le ho ammirate, le ho apprezzate e spesso mi hanno lasciato un bel ricordo. Qualcuna mi ha insegnato, qualcuna mi ha istruito, qualcuna mi ha abusato, ma tutte, proprio tutte…

tag dell'autore: #amore(796)    #fortuna(6)    #gioco(25)    #rubik(2)    #scacchi(8)    #cubo(3)

tag automatici: #qualcuna(6)    #bravura(6)    #partita(57)    #principali(5)    #necessaria(7)   #trascurabile    #scontata(2)   #macchinoso


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Oh yes, sometimes it's exactly like that!
incipit: I have met so many different women, I have loved, admired and appreciated them. They have often left in me nice memories. Some of them used to teach me, some of them used to educate me, others used to abuse me. But now, really, I can divide them all into two types: the "Cards" women and the "Chess" women…

tag dell'autore: #amore(796)    #cubo(3)    #gioco(25)    #love(9)    #rubik(2)    #cube(3)

tag automatici: #impossible(3)   #admired   #appreciated   #memories   #complete   #winning   #translated   #neglecting


(racconto narrativa, medio)  di nwIsabella Galeotti
Descrizione: descrizione da definire...

tag dell'autore: #amore(796)    #cane(45)    #cani(45)   #canile    #gioco(25)   #zampe   #birillo

tag automatici: #veterinario(5)    #vacanze(63)    #persone(357)    #frattempo(23)    #coccole(3)    #perdita(26)    #cagnolini(10)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: Sinossi: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di.
incipit: Una famiglia povera ma onesta decide che l'unico modo per dare una svolta alla propria vita è tentare la fortuna al gioco: c'è chi si dà al lotto, chi all'enalotto, chi al gratta e vinci. Il padre crede di aver vinto una grossa somma di denaro e nasce una brutta discussione tra i figli su come dividersela, ma all'improvviso, un figlio si accorge che è stato letto male il biglietto vincente… e alla fine…

tag dell'autore: #enalotto    #familiari(19)    #figli(21)    #genitori(15)    #gioco(25)    #miseria(22)    #rapporti(2)    #rapporto(2)    #soldi(14)    #famiglia(74)

Elencate 10 relazioni su 68 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.117.80.241


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.43 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.