




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Mi guardo allo specchio. Mi piaccio. Mi spruzzo un po' di profumo, ci vuole ! Oggi è domenica, uscirò…
Hai descritto bene i pensieri di quest'uomo attraverso i gesti che gli fai compiere. E' umano nel suo pettinarsi i pochi capelli, tirar dentro la pancia, velocizzare il passo a costo di restare senza fiato, cercare nel buio un gesto d'affetto. E' conscio della sua età nell'osservare una bambina che si è fatta donna, nel comprare i dolcetti per la nipotina, nel gioire delle sue risate. E' capace di vivere, senza dare limiti alla sua fantasia, assecondando quell'urgenza di dire, di raccontare che gli rimugina nella mente e nel cuore. E ha ragione, lui è vivo proprio per quello che si porta dentro e che continua a difendere. Certo, tiene conto di un corpo che rallenta, che ha bisogno di pillole e di prestare attenzione alla dieta, ma sa che il vero guaio sarebbe lasciar morire la gioventù dell'anima.
Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.