
Quando niente si muove




Descrizione: da definire...
Incipit: L'ho riconosciuta subito. Anche ieri è andata dalla parrucchiera per farsi mettere a posto quella massa di capelli tinti e cotonati. Sempre col braccio stretto attorno a quello del marito, che al confronto pare suo nonno. A vederli devono avere un sacco di soldi da non sapere come spenderli! Lui con quel vestito elegante acquistato in sartoria, e lei con la borsa firmata che costerà duemila euro. Eppure, mai una volta che mi abbiano sganciato qualcosa!
Dei cosiddetti ultimi, emarginati, vagabondi, disagiati, chiamiamoli come vogliamo, non sappiamo un bel niente. Ci affrettiamo spesso (anzi sempre) a giudicare gli altri quando l'unica cosa che dovremmo fare è guardare noi stessi allo specchio. Non sappiamo cosa li abbia portati a fare quel tipo di vita. Chi erano prima.
So quello che sono adesso. Sono persone. Esattamente come noi. Non ci deve interessare altro.
In poche righe hai reso molto bene l'idea.
C'è un bel film sugli ultimi di Richard Gere.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #barbone(8) #scuola(34) #senzatetto(2) #maestro(11)
tags: #vita di strada(1) #barboni(8)
tags: #barbone(8)
tags: #barbone(8) #caldo(12) #cielo(63) #condivisione(5) #gelo(6) #letto(18) #panchina(8) #povero(7) #fratello(16)
tags: #barbone(8) #biliardo(1) #bocce(10) #campo(12) #ponti(14) #nome(9) #stuoia(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.