
Business dei maiali, telefonia e Intelligenza Artificiale




Descrizione: Come si può capire la decisione di una grande compagnia di telefonia di entrare nel business dei maiali.
Incipit: Era sui giornali di qualche giorno fa la notizia che un colosso della telefonia cinese sarebbe entrato nel business…dei maiali! Qualcuno trova la cosa sorprendente? Io no. Che la notizia sia ormai di dominio pubblico mi solleva dalla promessa che feci di non divulgare i fatti di cui vi parlerò, anche se con qualche omissione. La origine di questo mio racconto risale ai primi anni '90, in occasione di uno dei miei frequenti viaggi in Russia. Erano i primi anni successivi alla dissoluzione della u…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: La vita aliena esiste anche sulla terra, per trovarla si deve aprire la mente e cercare cose completamente diversa da noi
incipit: Scrivo questo breve rapporto in un laboratorio a cento metri sottoterra in una caverna a nord del circolo polare artico, trasmettendolo attraverso l'operatore GK AltegroSky e utilizzando il sistema Iridium. Questo rapporto è stato inviato ad un mio corrispondente a Mosca e da lì rimbalzato attraverso vari server fino ai Servizi, lasciando a loro la decisione di pubblicarlo o meno.
tags: #comunicazione(5) #ricerche segrete(2) #alieni(56)
descrizione: Insegnamenti di un padre che non era quello che diceva di essere, ma che fino alla fine insegnò al figlio la onestà.
incipit: I ricordi più vividi della sua giovinezza per Gabriele V., più che i momenti felici, erano i continui insegnamenti di vita del papà. Infatti suo papà, Francesco, maresciallo dei carabinieri lo aveva cresciuto ed educato nel rispetto dei valori di onestà, rispetto della legge, famiglia, religione. Non si ricordava giorno in cui Francesco, non parlasse della loro importanza. Ogni occasione era buona per ribadire che fossero i pilastri di un ordinato vivere civile
tags: #spie(3) #spionaggio(4) #insegnamenti paterni(1)
descrizione: La straordinaria storia della scoperta del modo di passare nel mondo parallelo della antimateria
incipit: La storia che sto per raccontare è il riassunto di un rapporto che per errore fu desecretato dall'FSB, per poi rientrare probabilmente per sempre, appena scoperto l'errore, nei documenti classificati Top Secret (SS-совержанно секретно). Il rapporto, da cui è stato tratta la storia, mi è stato segnalato da un amico che per hobby studia vecchi documenti dei servizi segreti. Ometto il suo nome per ragioni ovvie di sicurezza. Anche il nome con cui sarà citato il personaggio coinvolto, probabilmente …
tags: #fsb(3) #spionaggio(4) #antimateria(2)
descrizione: La realtà non è mai quella che appare, crederlo è da ingenui
incipit: Quasi una ossessione era diventata per Giovanni osservare uno strano ripetersi di comportamenti, apparentemente normali, ma che a lui appassionato lettore di libri di spionaggio sembravano veramente sospetti. Aveva appreso, dalle letture dei suoi libri preferiti che una delle prime lezioni che si deve imparare per essere una spia, per non essere scoperto o per capire di essere osservato, è saper riconoscere ogni deviazione dalla normalità di comportamenti, modi di parlare o di vestire delle pers…
tags: #bugie(8) #messaggi cifrati(1) #realta apparente(1) #spionaggio(4)
descrizione: Prima di diventare intelligenti, le macchine saranno stupide; anche molto stupide.
incipit: – L'apparecchio… Attenzione! Svelti! Tutti nella buca! Sì, sì! La buca dell'antiaerea! Svelti! Quelli dentro li abbiamo ammazzati tutti, è sicura, forza! E voi là, veloci! Veloci! Ve… Giù! Giù tutti! Giù! No! No! Ferma stupida macchina volante! No! No! Tu schifosa maledetta! Schifosa… E allora fottiti, macchina infame! Fottiti! Fottiti… – – Bravo sergente! Lo hai preso in pieno quell'affare. Li odio; porca puttana come odio quei cosi! – – Sì… Ma… perdio, guardati intorno! –
tags: #apparecchio(1) #artificiale(1) #bombardamento(3) #carnaio(1) #droni(2) #intelligenza artificiale(7) #nemico(6) #ottusita(5) #battaglia(14)
descrizione: "Il terzo occhio" è un breve racconto fantascientifico menzione d'onore nella quarta edizione del concorso di scrittura (2018) organizzato dal Progetto Adolescenza del Comune di Albino (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! «Giovanni, devi darti una calmata.» Luca, un uomo giovane e gracile, parla senza alzare lo sguardo dal cubo di Rubik che ha in mano. Uno strumento malleabile da influenzare per raggiungere un obiettivo, proprio come Giovanni, l'uomo di grossa stazza che cammina avanti e indietro a lunghi passi di fronte a lui, sudando copiosamente. «Ti dico che sanno qualcosa! Le misure di sicurezza attorno alla server farm sono aumentate troppo e troppo in fretta!
tags: #intelligenza artificiale(7)
descrizione: "The Academy of Despair" è un romanzo giallo/fantascienza partecipante alla prima edizione del concorso letterario "Note Letterarie" (2019) organizzato da Primosegno Edizioni di Bergamo (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Dangan impiega qualche secondo a riprendere conoscenza, scosso per le spalle da braccia imponenti e muscolose. Non appena Dangan socchiude gli occhi un ceffone lo riporta violentemente alla realtà. «Ow! Ma che diavolo…?!» Con la vista offuscata da un terribile mal di testa, Dangan distingue alcuni tavoli rovesciati in una spaziosa mensa dove si trovano una decina di figure, ma sembra che solo alcune si siano accorte del suo risveglio.
tags: #apocalisse(18) #mistero(69) #intelligenza artificiale(7)

descrizione: "Black & White, Yin & Yang, Grano Mundi & Umanità" è il dodicesimo capitolo del romanzo a catena fantascientifico scritto a più mani parte del Progetto Iskandar "La Minaccia di Appman" organizzato da Retroedicola Videoludica Club di Bergamo (BG).
incipit: CONSIGLIO DI LEGGERE IL FORMATO PDF! Ottaviano non aveva mai pilotato una navicella suborbitale prima di allora, ma si sorprese della facilità del compito. Tutto era automatizzato, persino il distributore di cocktail di gamberi. Probabilmente tutto era così facile anche grazie all'aiuto di AppMan, che di tanto in tanto si accertava che lui stesse bene con un "pop!" sullo schermo di comando. Non ci volle che poco più di mezz'ora per arrivare alla destinazione prefissata: la Spagna.
tags: #intelligenza artificiale(7)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.