
Haiku (Digiuno forzato)




Incipit: Cerca la gazza.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Mai prendere in giro un ufficiale dei Carabinieri dell'aria
incipit: Appena l'astronave Carair uscì dal salto, tutte le sonde iniziarono a perlustrare lo spazio esterno, in cerca dell'oggetto che da alcune ore inviava un segnale di soccorso.
tags: #carabiniere(9) #militare(5) #nave(13) #salti(6) #galassia(7)
descrizione: Una probabile deformazione spazio temporale permette viaggi strani
incipit: Il locale, un bar-pizzeria-balera, è praticamente vuoto. Sono presenti cinque o sei persone, non di più. Giovanni, con sua moglie Rina, è seduto a uno dei tavoli in legno e sorseggia una birra; tra l'altro tutti i tavoli sono contro le pareti, mentre il centro della sala è vuoto: più tardi fungerà da pista da ballo.
tags: #casco(1) #moto(12) #nebbia(14) #neve(45) #reiki(2) #sparo(4) #salto(6)
descrizione: Strada deserta, piomba il temporale, tuoni roboanti, fulmini sfolgoranti, uno si scarica a pochi passi, scontro di biciclette.
incipit: – Alberi e ancora alberi! Tante calamite per i fulmini. Non se ne vede la fine lungo questa via deserta. E guarda il temporale! Continua ad addensarsi e ad approssimarsi. E a illuminarsi e a rombare. Sforzati, mi sforzo di superarla, ma ho la solita tremenda paura di venire folgorato. Tuoni e lampi da far spavento.
tags: #dimensioni(7) #doppio(5) #parallelo(3) #salto(6) #temporale(15) #tuono(6) #varco(1) #fulmine(10)
incipit: E mentre il Mondo era chiuso…
tags: #salto(6)
descrizione: Una piccola grande figura di m… a.
tags: #auto(16) #botta(5) #distrazione(4) #dolore(94) #imbarazzo(5) #ricordi(186) #risate(4) #salto(6) #stupidaggine(2) #vita(330)
descrizione: Il sottosuolo è occupato da mostri immani ma ragionevoli.
incipit: Non eravamo certo la prima spedizione che si inoltrava in una galleria fantasma per perlustrarla. E quella in cui ci muovevamo non differiva dalle altre: diametro gigantesco; pareti consolidate dal tipo di cemento che tanti laboratori hanno analizzato; lunghezza indeterminata.
tags: #colosso(1) #gallerie(7) #incontro(38) #mostro(34) #scavare(1) #terra(49) #vermi(3) #sottosuolo(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.