
Il pescatore




Descrizione: Un omaggio alla memoria di De Andrè. Da un ammiratore. Da una persona che vuole immaginare cosa ci possa essere dietro la poesia.
Gli omaggi a Faber non saranno mai abbastanza.
Un saluto da Francesco
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Tra gli scogli di Favignana, nel porto colorato di blu o accanto al grande faro. Ovunque il silenzio.
incipit: Tra gli scogli di Favignana, nel porto colorato di blu o accanto al grande faro. Ovunque il silenzio.
tags: #barche(3) #faro(10) #favignana(1) #isola(20) #mare(177) #pescatore(7) #porto(16) #scogli(3) #sicilia(18) #silenzio(43)
descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
tags: #citta(38) #giorno(28) #lago(33) #metropolitana(4) #monti(4) #notte(108) #ombre(36) #paesaggio(71) #pescatore(7) #valle(6)
descrizione: L'ATTESA DEL PESCATORE olio su tea 60x100 opera appartenente alla collezione STILIZZARTEFORMA dove l'insieme di linee e forme geometriche vanno a rappresentare in questo caso un uomo che pesca con il sole riflesso nel lago.
incipit: Stilizzarteforma
tags: #geometria(12) #riflesso(12) #pescatore(7)
descrizione: Da un tradimento amoroso sono rivolte alla traditrice via via versi di particolare intensità
incipit: Son volato in cielo e dalla Luna argentei raggi ma non per te ho poi rubato: ne ho fatto poi una sottile rete e a quel vecchio pescatore l'ho gettata per rendergli più lieve la fatica. Dal giardino di un re, non so quale, ho colto un fiore, la più bella rosa ma non per te; a quella vecchia stanca l'ho donata: un dono per una vita solitaria, da un amore mai sfiorata. Son sceso sotto terra in più punti ho poi scavato zaffiri, rubini e pietre rare gemme smeral
tags: #cielo(60) #orfanelle(2) #pescatore(7) #raggi(5) #rete(2) #rubini(2) #zaffiri(1) #luna(74)
incipit: So che è solo una illusione ma così vorrei far portare dal Ticino qualche mio desiderio al mare affinché un pescatore nella sua
tags: #desiderio(30) #illusione(15) #mare(177) #pescatore(7) #po(4) #ticino(6)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.