
Il mago dei tulipani




Descrizione: Avrei voluto inserirlo il 25 Aprile, ma non ci sono riuscito. Leggendolo capirete il perchè del mio desiderio.
Incipit: In paese tutti parlavano di un giardino, quello accanto alla vecchia casa del "foresto". A dire il vero, era impossibile ignorare la splendida fioritura di tulipani che si era prolungata da Febbraio a Giugno inoltrato. Il creatore di quella piccola opera d'arte, "il foresto"…
Poi la luce diventa più scura, muta e tutto prende una sfumatura più cupa, fino a rivelare una verità, una verità che, anche se sentita tante volte, ogni volte colpisce, duro in faccia.
È un lavoro molto sentito, frutto di qualche ricerca ma anche di ricordi remoti di persone che hanno vissuto esperienze tremende.
Spero di rileggerti e grazie ancora.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

tags: #anziani(18) #carceri(9) #case di riposo(2) #cellulari(5) #corpi(18) #detenuti(2) #lacrime(31) #lager(3) #morte(236) #strazio(1)
tags: #alcol(13) #bicchiere(5) #depressione(18) #liquido(3) #negatività(1) #paura(123) #riabilitazione(1) #sconfitta(4) #vendetta(25) #verde(20)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.