
Descrizione: Era tutto un gioco, almeno così credevano…
Incipit: In questa vecchia Europa, quasi ogni pietra sovrapposta all'altra, ciascun crocevia, ogni arco, è testimonianza di eventi remoti, esempi di eroismo, di bellezza, spesso di ferocia e crudeltà. Tutto ciò si può trovare anche a Francoforte sul Meno: oggi cuore gelido della Finanza tedesca, ieri luogo dove le legioni di Diocleziano costruirono i loro accampamenti. Lasciati i grattacieli del quartiere degli affari, tracce e atmosfere dei duemila anni di storia della città se ne possono trovare, , ,


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Mariovaldo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La profezia - Mariovaldo".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Quanto al racconto, ti confido che, per la sua parte finale, ho tratto vantaggio da ricordi di famiglia: mia zia era imbarcata sul Biancamano e fu testimone del recupero dei naufragi dell'Orazio

incipit: Non so se i Maya avessero in mente quello che poi è realmente accaduto, però in un modo o nell'altro avevano ragione. Il 21 Dicembre 2012 qualcosa è successo, ma in quel momento nessuno poteva pensare che avrebbe fatto finire il mondo, o per meglio dire il nostro mondo, quello formato dalla civiltà umana.
tags: #fine del mondo(13) #fumo(13) #apocalisse(16)

descrizione: Questo è il mio primo quadro originale dalla fine della scuola. Acrilico su tela 35x50.
tags: #bianco nero(30) #capelli(16) #donna(113) #fumo(13) #rosso(28) #sigaretta(10) #tentazione(2) #bocca(7)

tags: #fumo(13) #materia(4) #percezione(2) #ragnatele(3) #inconsistenza(2)

incipit: Poesia è droga per tossicomane...
tags: #alcol(7) #alcolizzato(1) #fumo(13) #morte(178) #sigaretta(10) #umanità(20) #vizio(2)

descrizione: Gli scienziati si interrogano a proposito di un albero che non è un albero
incipit: Vola alto il drago di fumo sulle ingiallite montagne coperte da scure foreste; muove le forti ali creando vortici e soffia vento terso dalle narici dilatate.
tags: #pipal(1) #albero(55) #cangiante(1) #drago(10) #enigma(4) #fluttuare(1) #fumo(13)

descrizione: Una vecchia città con i muri scrostati e anneriti, un albero che ha visto troppe stagioni e il cielo che ha il colore della disillusione, quante storie potrebbero raccontarci?
tags: #ciminiere(1) #fumo(13) #industriale(5) #sobborghi(1) #steampunk(4) #vapore(1) #vecchio(14) #citta(18)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.