Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Siam fatti della materia di cui son fatti i sogni. Lo scenario su cui è proiettato l'universo infinito, le galassie, i sistemi solari è solo una scenografia tridimensionale dotata di massa e consistenza. Poi il pensiero stringe sulla nostra galassia, una fra tante, poi su un puntino, uno a caso, un sole con dei granelli di polvere che gli ruotano attorno.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il nulla fatto materia, impalpabilmente Il nulla fatto materia, impalpabilmente
persone come nebbia…
Descrizione: Per la mia amica Miriam vivere esperienze fuori dal comune è possibile sempre. In questo breve testo ho immaginato che mi scrivesse una lettera per raccontarmene una con quel suo modo speciale, capace con poco di colorare di straordinarietà la vita.
incipit: Cara Bianca, ti avevo parlato del mio nuovo progetto? Mi sembra di sì. Se non ricordo male, l'ultima volta che ti ho scritto ho accennato brevemente a quello che avevo in mente di fare. Immaginavo la tua espressione sbigottita e divertita nello scoprire a che cosa mi stavo riferendo. Ebbene, il progetto ha preso forma sul serio, una forma sbilenca a dire il vero, ma la sostanza non è affatto male e, quel che più conta, la sua realizzazione è stata un'esperienza incredibile.
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sua madre ormai l'aveva etichettato come "un inutile perdigiorno, bravo soltanto a perdere tempo coi videogame". Aveva rinunciato da tempo all'idea di farlo studiare, dicendogli: - Se vuoi buttare via la tua vita, fai pure, però poi non venire a piangere da me. A Sammy la cosa stava più che bene, non ne poteva più di quelle lezioni su materie inutili con professori sfigati che guadagnavano meno di un garzone di pizzeria: erano veramente patetici, quando invocavano l'importanza della cultura, che.
tag dell'autore: #videogame(2)
#ragazzi(101)
tag automatici: #perdigiorno(2)
#dicendogli #lezioni(41)
#materie(8)
#inutili(26)
#professori(10)
#sfigati(5)
Descrizione: Se l'universo tutto ha un'origine…
incipit: Siccome lo spirito non è energia-materia, allora non esiste in quanto esiste solo l'energia-materia.…
tag dell'autore: #energia(19)
#origine(4)
#universo(155)
#materia(8)
tag automatici: #siccome(18)
Descrizione: Il corrosionista domanda al teologo quale sia il pensier suo sulla materia prima degli elementi.
incipit: Or a te teologo la domanda pongo che il poeta divin un dì a se stesso profondamente pose degli elementi la materia prima esser da Dio o no intesa or se l'assunto il primo fosse provato non fisico mero fenomeno meccanico dello stagno quel gemer suo quando d'abito si muta e la nera peste su di lui incombe poi sì che in tal guisa al dolor soffrir forte dei metalli il pensie.
tag dell'autore: #corrosionista #elementi(12)
#materia(8)
#poeta(43)
#stagno(3)
#teologo(3)
#divin poeta(2)
tag automatici: #meccanico(27)
#soffrir(2)
#metalli(23)
#pensier(11)
#sostanza(23)
Descrizione: Riflessione che porta a considerare che ogni pensiero è e resta prodotto da materia.
incipit: Il pensiero è una scarica bioelettrica che dura qualche secondo e che viene registrata nelle cellule neuroniche della memoria.
tag dell'autore: #materia(8)
#materiale(24)
#pensiero(454)
tag automatici: #riflessione(105)
#bioelettrica #registrata #cellule(33)
#neuroniche #pensieri(454)
#effimero(11)
#indipendente(9)