




Descrizione: descrizione da definire...
Incipit: Sotto il letto Serena rimboccò le coperte a Luca, il suo bambino. I piedini di quest’ultimo si agitavano, infreddoliti. > >, disse Luca, ma di paura ne aveva, ne aveva tanta. Il cuore aveva cominciato proprio ora a farsi sentire > >
Paura fa paura, però devi fare qualche revisione. Le battute dei dialoghi hanno sempre l'iniziale maiuscola, attento alle troppe ripetizioni (il nome del bambino), quando parli al passato si dice "un anno prima" non "un anno fa", ecc.
Mi piace come hai descritto l'avanzare del mostro e dei suoi tentacoli, causando brividi ma lasciando nel dubbio se la cosa fosse un sogno o la realtà. Quando il lettore capisce che sta succedendo davvero, bam! La paura raddoppia.
Mi permetti di dire ancora una cosa? Non lasciare quella frase nel finale, perché rovina l'effetto che crei con la narrazione adrenalinica di prima. I tuoi protagonisti hanno appena perso (e in qual modo!) marito e padre. Non possono "dormire". Non so cosa suggerirti, sono ancora spaventata!

Arcangelo Galante
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.