
Cento metri dal paradiso
Descrizione: L'immigrazione raccontata da Matteo Porru. Dopo il naufragio della sua imbarcazione, Ahmed viene accolto in un centro d'accoglienza in Sicilia, dove si notano fin da subito le sue grandi doti fisiche. Ma è nero ed è gay, e non c'è posto per i diversi.
Incipit: Sono gay, non mi vergogno però. Sono nero, anzi sono somalo, quindi la mia pelle è marrone. Sapete, quando ero piccolo mio nonno mi raccontava le favole. Bei tempi, quelli ! Sapevamo solo che noi, il genere umano eravamo gli animali più sviluppati del mondo. Poi col passare del tempo mi sono reso conto del fatto che eravamo, comunque e solo, animali. Non fermatevi, siete a cento, solo centro metri dal paradiso. Non fermatevi, non qui, non ora. Ispirato dal libro “Non dirmi che hai paura”.
diso.pdf

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Matteo Porru. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Cento metri dal paradiso - Matteo Porru".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.