pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 09:45:29
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Qui, nel Paradiso

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
66 visite dal 14/09/2019, l'ultima: 2 mesi fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:
avatar di Giovanni Minio
nwGiovanni Minio
$ donatore 2017 (5 dal 2010)









Descrizione: da definire...

Incipit: Qui, nel paradiso dove vivono i miei occhi, amiamo…


Qui, nel Paradiso
file: opera.txt
size: 497,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#paradiso(29)



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera? Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Qui, nel Paradiso di Giovanni Minio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(saggio altro, breve)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Anche MINO REITANO ora è fra i "CANTANTI IN PARADISO"
incipit: Dall'epoca della pubblicazione del mio libro "CANTANTI IN PARADISO", edito dalla CARELLO Editore, nel giugno del 2003, dove figurano tutti i cantanti che fino a quell'epoca avevano lasciato questa bistrattata terra per esibirsi in un luogo ben più confortevole (Paradiso), da quel periodo a tutto Gennaio 2009, il nostro mensile ha pubblicato tante recensioni sui decessi dei personaggi del mondo dello spettacolo, sufficienti a riempire un secondo volume!

tags: #cantante(11)    #paradiso(29)


(racconto narrativa, breve)  di nwGiovanni Padrenostro
Descrizione: La Sacra Famiglia è il mio primo romanzo breve. Il romanzo sarà pubblicato sul blog: http://www.lascena.splinder.com.
incipit:   Fuori fa un freddo cane, pensò il commissario mentre camminava avanti e…

tags: #famiglia(93)    #paradiso(29)    #sacro(8)    #inferno(14)


(epistola narrativa, breve)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Ora fra i "miei" CANTANTI IN PARADISO per ricostituire il trio assieme a CAROSONE e GEGÈ

tags: #cantante(11)    #chitarra(5)    #orchestra(1)    #paradiso(29)    #peter van wood(1)    #renato carosone(2)    #van wood(1)    #carosone(1)


(racconto grottesco, breve)  di nwTullio Aragona
Descrizione: Dialogo improbabile, e allegorico, tra i Signori del bene e del male.
incipit: Oggi, al contrario degli altri giorni, non si ode alcun canto in paradiso. Di solito il silenzio indica che Dio è contrariato e, di conseguenza, tutti i presenti cercano di arrecare il minimo disturbo. In tarda mattinata quell'atmosfera ovattata è bruscamente interrotta da una voce imperiosa: "Vieni da me, Pietro. Ti devo parlare."

tags: #inferno(14)    #pietro(15)    #purgatorio(3)    #paradiso(29)


(racconto teatro, medio)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: In Paradiso si discute sull'eventuale discesa di Gesù sulla Terra. Il Padre è abbastanza titubante perché conosce già le conseguenze di tale scelta ma un imprevisto grave: una scena di pedofilia, avvistata dagli angeli fa prendere la decisione giusta…

tags: #angeli(33)    #dio(51)    #gesù(17)    #madonna(10)    #natale(77)    #paradiso(29)    #computer(18)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGilbert Paraschiva
Descrizione: Una poesia dell'amico EMILIO ORSONI, che si diletta pure a scrivere versi per canzoni e poesie oltre a suonare divinamente il sax! Mi fa piacere perché si è ricordato ancora dei tempi in cui facevo "L'UOMO DELLA NOTTE".
incipit: Fu per me un onore incontrare negli anni ottanta "L'UOMO DELLA NOTTE" dalle dolci melodie, colui che in Radio gioia ne dava tanta invogliandoci ad amare con canzoni e poesie!

tags: #cuore(92)    #notte(113)    #paradiso(29)    #ricordi(204)    #sassofono(1)    #uomo(69)    #sax(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: La vita trascorsa, i ricordi e gli stati d'animo che la musica puo'fare rinascere.
incipit: Accordi di chitarra lontani arrivavano come pioggia d'improvviso che s'imbatteva e rischiarava ricordi che la mente teneva offuscati…

tags: #amore(791)    #gioia(25)    #inferno(14)    #morte(250)    #paradiso(29)    #ricordi(204)    #rinascita(30)    #trascorsa(1)    #tristezza(52)    #vita(352)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Trionfa suprema la voglia del suo corpo, Sicura è la vanità del saper dare; Troppo forte il desiderio, Di ricevere il suo calore.

tags: #alba(23)    #angeli(33)    #brama(1)    #demoni(24)    #matrimonio(22)    #nemico(6)    #ostacolo(3)    #paradiso(29)    #passione(79)    #sesso(63)


(saggio altro, medio)  di nwRandolphCarter
Descrizione: Breve studio sul concetto del Verbo (Logos) e sue implicazioni nell'origine del cosmo.
incipit: Il Vangelo di Giovanni ci espone (Giovanni 1, 1 - 18), con immaginifico linguaggio simbolico, l'Origine di tutte le cose, a partire dal Logos. Abbiamo ritenuto di iniziare dall'Inno al Logos, ponendo in secondo piano il mito della Creazione contenuto in Genesi, perché crediamo che, ai fini che qui interessano, sia più conveniente.

tags: #commedia(13)    #creazione(8)    #cristo(11)    #dante(9)    #graal(1)    #paradiso(29)    #vangelo(2)

Elencate 10 relazioni su 29 -
 
10
20
30
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 3.229.122.112


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.14 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.