
Tartassato
Descrizione: nessuna...
Incipit: Tartassato da tasse inumane...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Giovanni Minio. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Tartassato - Giovanni Minio".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

incipit: Lo Stato ci tassa...
tags: #tasse(4)

descrizione: Ogni tanto mi va di scherzare (amaramente).
incipit: Dedicato a Equitalia Mi sento irrigidito, praticamente un pezzo di legno. Forse questa sensazione è acuita dall’essere impedito nei movimenti, riesco a malapena a muovere braccia e gambe. Mi porto le mani al viso, scopro che è glabro. Mi tocco il petto, le gambe. Indosso degli abiti. Infilo allora le mani sotto gli indumenti e cerco il contatto con il mio corpo.
tags: #esattore(2) #tasse(4) #equitalia(1)

descrizione: Una storia dal futuro, che in realtà ricalca storie passate, da cui, forse, si potrebbe ricavare qualche insegnamento
incipit: Siamo nel 2050. È stata una battaglia dura ma finalmente siamo padroni del nostro destino. Liberati dalle catene dell'Europa, padroni della nostra moneta. L'Italia è una repubblica federale, in cui le regioni sono state trasformate in stati indipendenti, per riconoscere il diritto di autodeterminazione dei popoli italiani, ciascuno con una sua capitale, un suo parlamento, un governatore, con leggi proprie, una propria milizia. La sede del governo federale è stata posta a Milano, dove pure risiede…
tags: #corsi e ricorsi(1) #tasse(4) #futuro(44)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.