Descrizione: Breve storia della mia infanzia.
incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…
Descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.
incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».
incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre… Non tutto fa sembrare quello che è.
Descrizione: Si tratta di un breve racconto di un'esperienza autobiografica di viaggio, esattamente così come avvenne nella mia mente.
incipit: Dopo il cavalcavia del treno, sulla destra, a fianco di un piccolo pezzo di terra con l'erba già un po' bruciata dal sole al solo mese di Giugno, vi era un lungo muro, basso, bianco e un po' scrostato: su di esso, prorompente, fronte alla strada, imperava con una corona di spine, dall'alto dei suoi tre o quattro metri, il cactus della casa al mare.
tag dell'autore: #fantasia
(64)
#viaggi
(11)
tag automatici: #cavalcavia
(4)
#piramide
(13)
#foglina #chiocce #lampare
(2)
#sorelle
(38)
#montagne
(97)
#anziano
(113)
Descrizione: Questa è una fanfiction di Frozen: Regno di ghiaccio. Cosa ha provato Elsa nel periodo in cui non poteva vedere sua sorella? Cosa pensava di se stessa? Questa è una lettera di sfogo creata da Elsa che racchiude tutti i suoi pensieri e le sue emozioni.
incipit: Cara Anna, Non so veramente da dove cominciare, e credo che un semplice "mi dispiace" non sia neanche lontanamente sufficiente per dirti quanto sono rammaricata per ciò che sto facendo. Ti prego, non pensare male di me, lo sto facendo per te, per proteggerti. Ricordi quando l'altro giorno mi hai chiesto di fare un pupazzo di neve insieme?
tag dell'autore: #frozen #sorelle
(38)
tag automatici: #pupazzo
(13)
#realmente
(19)
#perduta
(93)
#lontanamente
(3)
#sufficiente
(14)
#rammaricata #proteggerti
(4)
#abbracciarti
(5)
Descrizione: Il signor U, grande strozzino, è avvolto dal mistero. Ma con la presenza di molti altri personaggi (Il signor N, i fratelli T, la signorina O e così via) forse capiremo qualcosa di più della sua vita…
incipit: Il signor U, noto speculatore ed avido strozzino, raggruppa quattro dei suoi più recenti debitori, i tre fratelli T e la signorina O per rientrare dei soldi investiti con loro. Devono recarsi nell'attico posto al quinto piano della palazzina dove U vive per regolare i conti in sospeso con U. Essendo rotta l'ascensore, salgono le scale a piedi.
tag dell'autore: #alfabeto
(2)
#lettere
(70)
#strozzino
tag automatici: #fratelli
(71)
#palazzina
(4)
#discesa
(18)
#quattro
(199)
#ascensore
(15)
#arrivati
(57)
#sorelle
(38)
#clienti
(57)
Descrizione: 1865: Valli dei Signori, una tenera storia d'amore che seppe superare le difficoltà…
incipit: "Catina, oh Catina", sospirava Giovanni, la sua risata squillante, argentina gli apriva l'animo. In casa sua, no, simili manifestazioni di allegrezza non c'erano; sua madre Serafina, buona donna, paciosa e serafica come il nome che portava, aveva troppo daffare, specialmente da quando la piccola Antonia era caduta giù dal poggiolo.
tag dell'autore: #pasubio #amore
(811)
tag automatici: #paciosa
(4)
#daffare #specialmente
(14)
#infarto
(12)
#sorelle
(38)
#scialle
(5)
#ballatoio
(2)
#pallido
(40)