
Sorridendo ai miei desideri




Descrizione: Poesia gaia e felice in un momento di spensieratezza.
Incipit: Mentre inumane strisce…
Si avvicendano pensieri sul desiderio di libertà, sempre agognata ma mai conquistata, immagini di risa gaie, la sensazione, nonostante tutto, di sentirsi appagato.
Questa poesia esprime un vortice di emozioni e sensazioni che ad ognuno di noi può capitare di provare di fronte all'orizzonte del mare, per poi sfociare in un senso di serenità.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Poesia dedicata all'amore per la grazia e la bellezza femminile, tra suggestioni emotive e passionalità.
incipit: Ho visto sette altari di marmo bianco, in vesti di luci scipite Sette spose in veli intarsiati di pizzo e corallo, salire l'ultimo gradino e aspettare Non un sì, non una parola ho udito pronunciare Silenzi di attese spezzarsi con il fragore di schegge vitree tra la folla indegna
descrizione: da definire...
incipit: Non tornavo a casa da giorni perché non riuscivo a scendere: preferivo restare in coperta! Mi sentivo…
tags: #barca(27) #due parole(1) #giglio(4) #indipendente(3) #vela(8)
descrizione: Poesia dedicata a Saman e a tutte le donne vittime di pregiudizi e violenza, a prescindere dalla nazionalità e fede.
incipit: Tu che la vita l'hai appena sfiorata, rinchiusa dietro a un velo, nascosta e condannata;
tags: #odio(12) #pregiudizi(3) #velo(8) #violenza(34) #saman(3)
descrizione: Vignetta sulla prima medaglia d'oro (per le Olimpiadi estive) che in parte è anche Trentina.
tags: #banti(1) #olimpiade(7) #tita(1) #vela(8) #vignetta(226)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.