
Il desiderio
Descrizione: I sogni si possono realizzare.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lucabon84. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Il desiderio - Lucabon84".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Arcangelo Galante

si dice “Decise” e non “Decidette”;
“il portone che dava nel corridoio” e non “al”;
“poté”, “riuscì”, “capì”, “sé e sé” si scrivono con l’accento.

incipit: Dimmi porcellana di luna dal sorriso gitano quanti passi ancora puoi sopportare scalza?
#desiderio(28) #luna(60)

descrizione: Poesia scritta il 10/06/1980 alle ore 04 di notte
incipit: Notte pigra di fredde stelle e vagabonda luna. La fiamma di un fiammifero acceso nell'universo: il cielo trema.
#calore(3) #carezze(8) #desiderio(28) #farfalle(17) #fiamme(11) #peccato(7) #terra(38) #amore(593)

descrizione: Tamara è una maga alle prese con gli esami di fine anno. Ma una spiacevole o piacevole distrazione rischia di farla bocciare.
incipit: La prima volta che vidi i suoi occhi fu alla fermata dell'autobus. Ogni giorno io ero lì, immersa nei miei pensieri, ascoltando la mia musica nelle cuffie. Avevo preso l'abitudine di portare con me un taccuino, sul quale scrivevo tutto quello che mi veniva in mente, incantesimi, rune, pensieri sparsi. Al suono del mio gruppo preferito, guardavo la gente passare ma senza vederla veramente.
#amore(593) #argento(4) #desiderio(28) #esami(3) #magia(34) #oro(8) #ambra(1)

#amore(593) #vento(33) #desiderio(28)

descrizione: Un grido si leva nel Buio.
#buio(33) #desiderio(28) #dimensioni(8) #immenso(2) #universo(24) #anima(110)

#desiderio(28) #mancanza(12) #pretesa(3)

descrizione: Cosa succede quando ci viene posta davanti la scelta tra umani sentimenti e vile denaro? Facile rispondere in teoria, difficile se siete nei panni dell'Omino Ernesto...
incipit: Era Maggio quando l’omino Ernesto trovò la Ciotola di legno ai bordi della strada . Fino al giorno prima poteva vantare il diritto d’essere il più povero abitante della Città Senza Nome(o forse del mondo intero? Beh, non esageriamo…). Nessun lavoro, nessun futuro. Niente da mangiare. I neuroni, in crisi d’astinenza da stimoli, erano in temporanea pausa , persi nelle nebbie della disperazione.
#ciotola(1) #debolezze(4) #scelte difficili(1) #soldi(12) #desideri(28)

descrizione: La poesia per me più bella ed importante del mondo. Punto.
incipit: Vorrei alzarmi, al mattino, in una storia di Topolino, senza morte, senza ferite, senza dolore e trovare un sole disegnato di giallo che mi aspetta dietro l’ultima pagina.
#desideri(28)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.