pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 15 January, 15:24:57
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Un semplice desiderio

(racconto horror, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
68 visite dal 10/06/2017, l'ultima: 11 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Era strano trovarsi seduti ad osservare dalla finestra la città che lentamente si risvegliava. In casa mia tutte le luci erano spente e c’ero solamente io, annoiato e stanco. Non avevo mai passato il giorno di Natale da solo.


Un semplice desiderio
voce
file: un-semplice-desideri_
o.docx
size: 12,34 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Horror, dal 2017)


Elenco Tag dell'opera:
#natale(62)    #solitudine(63)    #desiderio(29)



Recensioni: 2 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Nicholas Nisopoli. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Un semplice desiderio - Nicholas Nisopoli".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 11/06/2017
Breve come un sospiro e spietato come una frustata. In poche frasi riesci a mostrare la pazzia nella testa del protagonista, l’ambiente che lo circonda e la tragedia compiuta. Non c’è alcun giudizio nel testo, forse solo un’accusa: nessuno è mai stato abbastanza vicino a questa persona da non accorgersi del suo disagio, della sua fatica di vivere, dei suoi desideri sbagliati. È come se tutti fossero stati a distanza simili a quei volti al di là della finestra. Perfino la sua famiglia non ha sospettato e ha pagato un prezzo altissimo.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 11/09/2017
In questo racconto brevissimo sei riuscito a descrivere perfettamente tutta la tristezza e il disagio provato dal protagonista e il fatto che sia ambientato nel giorno di Natale peggiora ulteriormente il senso generale di solitudine. Riesco a immaginare questa persona passare tutta la giornata a osservare le famiglie dei vicini e a desiderare anche per se quella felicità ormai irraggiungibile.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Un semplice desiderio di Nicholas Nisopoli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, medio)  di nwMonia Di Biagio, nwMassimo Baglione

descrizione: La storia si ambienta nel centenario di Barbie (sì, la bambola :-))

incipit: Antonia è una bambina intelligente. A neanche due anni le insegnarono per gioco le lettere dell'alfabeto e lei, per gioco, le imparò. A quattro sapeva già scrivere. In un solo anno ancora, sapeva ciò che s'insegna normalmente nelle prime due classi di scuola elementare. - Se continua così - diceva il nonno - a sei anni vorrà uscire da sola con la mia macchina! - Non dire scemenze - gli replicava la nonna - è solo più intelligente del

#anniversario(5)    #bambina(87)    #barbie(2)    #computer(18)    #natale(62)    #nonna(8)    #nonni(5)    #nonno(14)    #babbo natale(9)


(poesia narrativa, breve)  di nwDalila

descrizione: Riflessioni e ricoedi sul natale

#natale(62)    #ricordi(131)


(racconto rosa, breve)  di nwEmal

descrizione: NATALE A VIENNA la protagonista vive una Vigilia di Natale diversa, in un'altra città, dove l'ha portata un'importante opportunità di lavoro...la nostalgia dell'Italia si fa sentire ma c'è un gruppo di am…

#compere(1)    #fretta(2)    #intervista(7)    #italiani(30)    #natale(62)    #sorpresa(6)    #vestito(8)    #walzer(1)    #famiglia(46)


(racconto narrativa, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Ogni Natale ha la sua favola. Ogni favola ha il suo buon fine.

incipit: Si svegliò come al solito di primo mattino, quando il sole non aveva ancora illuminato l'orizzonte. Erano anni, o chissà forse era da sempre, che non si svegliava in tarda mattinata ma del resto a lui non dispiaceva affatto essere già attivo quando il resto del mondo dormiva ancora.

#nasf(16)    #nasfer(4)    #natale(62)


(scultura altro)  di nwMike

descrizione: Alberello realizzato con fili di rame intrecciati e galvanizzati. Altezza: 40cm.

#albero(56)    #natale(62)    #rame(4)    #metallo(8)


(altro altro, altro)  di nwRossella e Umberto

descrizione: Presepio ambientato in una corte ottocentesca. Le statue sono di Raffaele De Angelis. La scenografia è interamente realizzata a mano. E' esposto nel Museo del Presepio di Brembo di Dalmine (BG).

#natale(62)    #presepio(6)    #romanticismo(5)    #ottocento(3)


(racconto narrativa, breve)  di nwLilly Thomas

descrizione: Storia vera di una mamma

incipit: Una giornata come tante, proprio come tante, troppe, tutte uguali. La sveglia non suona, nessun impegno l’aspetta, solo una lunga e interminabile giornata in compagnia dei suoi problemi. Lara si alza dal letto con i capelli arruffati, il pigiama troppo lungo le scivola sotto i piedi, incurante lo trascina desiderando un buon caffè. Un sorriso amaro le spunta al pensiero che quel caffè di buono non avrà nulla visto che lo ha comprato pagandolo pochi spiccioli.....

#mamma(22)    #natale(62)


(racconto favola, breve)  di nwSlimson

descrizione: Un breve racconto natalizio, destinato a ragazzi ed adulti che non mancano di fantasia.

incipit: Questa è la storia di Stefano, un nonno, uno di quelli col gilè sul petto e la pipa in mano, e di Adele, una ragazza priva di fantasia.

#cristallo(1)    #fiaba(14)    #natale(62)    #pelle(4)


(poesia narrativa, breve)  di nwGilbert Paraschiva

incipit: L'Estate è finita! Fra poco è Natale e, in questa occasione davvero speciale, viene a noi tutti, ed è più che naturale, sperare che il bene trionfi sul male!

#natale(62)

Elencate 10 relazioni su 150 -
 
10
20
 ... 
150
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 6,15 secondi.