
Ad inneggiare l'Umanità




Incipit: Il sospiro delle opinioni…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Sono stato avvicinato da uno strano individuo che mi ha confessato di provenire dal futuro e mi ha consegnato un libro fotografico contenente la storia dell'umanità fino al 2550! Ho deciso di pubblicarlo a puntate su questo sito.
tags: #bandiera(3) #futuro(56) #umanità(32) #universo(26) #fantasia(43)
descrizione: Ennesimo raccontino, forse il più "debole" e tirato
incipit: Da quel giorno i numeri impazzirono. La matematica perse significato e tutto quanto era basato su di essa cominciò a vacillare. I computer impazzirono, le calcolatrici davano risultati incoerenti. I professori universitari non sapevano più cosa insegnare, e come.
tags: #fine del mondo(13) #matematica(20) #numeri(2) #professori(6) #umanità(32) #computer(16) #dubbio(7)
descrizione: (tratto da "Un attimo di riflessione", un quaderno scritto negli anni '90).
incipit: L'aria è fresca, la gente mormora e i fiori non ci sono. Il sole bacia la strada dove i passi non vedono. Il bebè urla eccitato al mondo che l'aspetta.
tags: #dio(57) #fresco(2) #gatto(33) #preghiera(11) #speranza(113) #umanità(32) #aria(14) #cane(35)
tags: #acqua(51) #farfalla(19) #gente(13) #indifferenza(9) #profumo(24) #rabbia(32) #rassegnazione(4) #ricerca(12) #uccelli(11) #umanità(32)
incipit: Poesia è droga per tossicomane…
tags: #alcol(13) #alcolizzato(1) #fumo(18) #morte(232) #sigaretta(9) #umanità(32) #vizio(4)
descrizione: Esseri umani, macchine e umanità.
incipit: –È così avvilente dover sottostare agli ordini di una macchina…
tags: #coscienza(21) #fantoccio(1) #ottusita(5) #raziocinio(1) #umanita(32)
descrizione: Questa opera è ancora in fase di realizzazione
incipit: Il terremoto ora sta sottolineando questo periodo storico dove l'umanità non ha più rispetto per la natura e pur troppo per l'ignoranza di alcuni potenti ci vanno a discapito persone innocenti.
tags: #amatrice(1) #colore(68) #inquinamento(10) #mondiale(5) #scossa(2) #terremoto(10) #umanita(32) #acrilico(25)
descrizione: Un racconto molto onirico basato sulla più bella composizione di Paul Simon
incipit: La terribile puzza era ormai giunta in città. E con essa quello strano, inspiegabile vapore che presto avvolse tutte le case, le piazza, le vie., le case. La gente, quando poteva, rimaneva chiusa in casa, terrorizzata dalla possibilità di venire in qualche modo contagiata da quegli effluvi di cui nessuno sapeva nulla.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.