La creazione secondo gli androidi
Descrizione: La creazione bibblica, rivisitata secondo la prospettiva di un androide dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere a tutti. Ma al povero Adamo sicuramente sì.
Incipit: C'era una volta Adamo. Era un tipo veramente simpatico. Anche Eva, la sua fidanzata, era una tipa a posto: carina, gentile. Passavano le giornate passeggiando mano nella mano nei giardini dell'Eden, mangiando frutta e verdura che in quel giardino cresceva in abbondanza. Trascorrevano il tempo a osservare il volo degli uccelli e a catalogare le forme delle nuvole, avvolti in una eterna primavera. Le piante fiorivano in continuazione, i giorni e le notti passavano sereni.
Hai una destrezza nello scrivere veramente unica.
Fai vivere al lettore il cambiamento, ma senza mai accennare le epoche.
L'origine Eva e Adamo con la mela, poi tutto gira freneticamente attorno a lro. Adamo sfigato subisce un incidente dietro l'altro e tu con maestria lo fai sempre ritornare attivo. Fino a che il cervello meccanico prende il sopravvento e comanda lo stravecchio Adamo.
Massimo Tivoli
Si riflette sul messaggio che se ne ricava: vogliamo essere sempre perfetti, come o meglio di prima, fermare il tempo, ingannare la vecchiaia e la morte. Un'arma a doppio taglio, perché se ti puoi ricostruire farai meno attenzione alla vita stessa, tanto...
Mi ha colpito come hai reso la perdita dell'Eden, con la scoperta della fretta, di un tempo da rincorrere. In quel momento Adamo-umanità ha cominciato a correre senza fermarsi più, fino all'imitazione estrema: ricrearsi.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #androide(8) #denti(5) #elettrica(2) #irregolare(1) #marte(8) #moglie(16) #multifunzione(1) #obbedienza(3) #robot(34) #bocca(13)
tags: #androide(8) #collaborazione(2) #investigatore(3) #lavoro(74) #liberta(71) #licenziamento(3) #obbedienza(3) #robot(34) #discriminazione(3)
tags: #albero pipal(1) #alieni(64) #androidi(8) #anima(115) #avidita(2) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(21) #detenzione(1) #drago(13)
tags: #cammino(9) #immolazione(1) #lavoro forzato(1) #liberazione(11) #schiavo(7) #vincolo(2) #androide(8)
tags: #androide(8) #metropoli(6) #tokyo(2) #eclisse(2)
tags: #androide(8) #astronave(21)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.