
La creazione secondo gli androidi
Descrizione: La creazione bibblica, rivisitata secondo la prospettiva di un androide dimostra che non tutti i mali vengono per nuocere a tutti. Ma al povero Adamo sicuramente sì.
Incipit: C'era una volta Adamo. Era un tipo veramente simpatico. Anche Eva, la sua fidanzata, era una tipa a posto: carina, gentile. Passavano le giornate passeggiando mano nella mano nei giardini dell'Eden, mangiando frutta e verdura che in quel giardino cresceva in abbondanza. Trascorrevano il tempo a osservare il volo degli uccelli e a catalogare le forme delle nuvole, avvolti in una eterna primavera. Le piante fiorivano in continuazione, i giorni e le notti passavano sereni.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Lorenzo Pompeo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"La creazione secondo gli androidi - Lorenzo Pompeo".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
Hai una destrezza nello scrivere veramente unica.
Fai vivere al lettore il cambiamento, ma senza mai accennare le epoche.
L'origine Eva e Adamo con la mela, poi tutto gira freneticamente attorno a lro. Adamo sfigato subisce un incidente dietro l'altro e tu con maestria lo fai sempre ritornare attivo. Fino a che il cervello meccanico prende il sopravvento e comanda lo stravecchio Adamo.
Massimo Tivoli
Si riflette sul messaggio che se ne ricava: vogliamo essere sempre perfetti, come o meglio di prima, fermare il tempo, ingannare la vecchiaia e la morte. Un'arma a doppio taglio, perché se ti puoi ricostruire farai meno attenzione alla vita stessa, tanto...
Mi ha colpito come hai reso la perdita dell'Eden, con la scoperta della fretta, di un tempo da rincorrere. In quel momento Adamo-umanità ha cominciato a correre senza fermarsi più, fino all'imitazione estrema: ricrearsi.

descrizione: Quando Dorian decide di acquistare l'androide, modello NEE-1, la sua vita cambia radicalmente... forse troppo.
incipit: "Un nuovo modo di concepire la vita nel totale relax. La soluzione ideale per ciò di cui hai veramente bisogno. Prendi la vita con il ritmo che vuoi. Prendi Annie"...

descrizione: è un racconto nato per gioco, per prendere in giro una ragazza. esprime la difficoltà di avere il partner perfetto... tutti lo cerchiamo, ma dimentichiamo facilmente che non è la perfezione ciò di cui abbiamo bisogno...
tags: #androide(8) #denti(4) #elettrica(3) #irregolare(1) #marte(11) #moglie(15) #multifunzione(1) #obbedienza(3) #robot(30) #bocca(7)

descrizione: Dopo la sconcertante scomparsa del cyborg, R. Lucius Klap venne licenziato.
incipit: – Devo ammetterlo, Lucius, mi sembra parecchio strano questo colloquio di lavoro tra me e te. E’ la prima volta che mi succede di esaminare un androide quale aspirante collaboratore dell’agenzia. Cioè, ci sono assistenti robotici qui, ma li abbiamo assunti da nuovi.
tags: #androide(8) #collaborazione(2) #investigatore(4) #lavoro(43) #liberta(42) #licenziamento(3) #obbedienza(3) #robot(30) #discriminazione(3)

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.
incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.
tags: #albero pipal(1) #alieni(50) #androidi(8) #anima(83) #avidita(2) #cataclisma(4) #centro dell universo(1) #computer(18) #detenzione(1) #drago(10)

descrizione: L’androide ha scelto, il destino segnato è rotto.
incipit: Cammina androide sguardo fisso. E solito aspetto posticcio di uomo; portamento eretto, rigido; volto tirato; espressione dura da fantoccio.
tags: #cammino(4) #immolazione(1) #lavoro forzato(1) #liberazione(10) #schiavo(4) #vincolo(2) #androide(8)

descrizione: I vetri che oscurano il sole, la metropoli sovraffollata, la perdita del senso di umanità, il gadget sessuale umano fornito dall’albergo. Blade Runner 1982, che film. Questo non è un racconto di SF ma come si fa a non prendere su qualcosa lo stesso?
incipit: Tokyo, 2020. 9:00 am. Millenium Garden. 47 piani tra la metropoli e il cielo. 10.317,51 km in linea d’aria da casa. Cioè Detroit, Michigan. Ingrid non ricorda nemmeno di essersi svegliata. È passata direttamente dal sonno al telefono con suo marito e, allo stesso tempo, in chat con sua madre. Frank è talmente infoiato da non accorgersi di disporre soltanto del 25% della sua attenzione, la stessa percentuale riservata a mamma Florence. Quella che resta è tutta per sé stessa…
tags: #androide(8) #metropoli(6) #tokyo(2) #eclisse(1)

descrizione: Io amo la natura e il buon umore
incipit: Risate... virali
tags: #androidi(8) #batteri(2) #bevo(1) #cadaveri(1) #fiorenti(1) #igienistici(1) #liquidato(1) #mangio(1) #neutralizzati(1) #omone(1)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.