Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Se non avesse avuto moglie e figli, se non si fosse trovato in città al momento dell'invasione, insomma, se uno di questi fattori fosse venuto meno, le cose sarebbero andate diversamente per il signor Ferri. Al momento, stava prendendo una tazza di tè, affacciato alla finestra. Da lì si vedevano i campi e i quartieri di una città occupata…
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: Nella nebbia può accadere che si verifichino incontri sorprendenti.
incipit: – Dammi da bere, presto! – – Ma se ormai ingoi solo acqua. E l'acqua gratis già la danno le fontane, perché vieni a scroccarla da me? – – Quale acqua, oste! Il solito! – – Il solito… cioè il solito di un tempo? – – Il solito è il solito. E sbrigati. – – Mi sbrigo, non ti scaldare. Dimmi però che è successo: come mai questa gran agitazione? – – Come mai, come mai; avessi visto tu quello che ho visto io, altro che l'agitazione ti sarebbe venuta!–
(racconto fantascienza, medio)
di
Vihio
Descrizione: Un robot, un cyborg, un umano, un'entità aliena non si sa se extraterrestre.
incipit: – Abbiamo da poco firmato un contratto con una società tra le massime costruttrici di androidi al mondo. Ci hanno contattato per collaudare il prototipo del loro ultimo prodotto. Un modello altamente innovativo. Dopo ti recherai al loro laboratorio, dove te lo presenteranno. Partirete in missione domani. – Androidi collaudati da un'agenzia investigativa privata, capo? – Si, Nkosinathi; vogliono sottoporre questo nuovo modello a verifiche speciali, che difatti si svilupperanno durante una indagin…
Descrizione: Dipinto olio su tela decorato con brillantini 50 x 70.
incipit: L'altro mette sempre in luce quello che siamo attraverso quell'esperienza emergono parti di noi celate nella coscienza che si risvegliano unicamente attraverso quell'incontro, perchè solo quella persona per il suo modo di essere, di donarsi e talvolta di deluderti ha queste potenzialità…
Descrizione: Un lungo viaggio in Cile, il paese alla fine del Mondo. Ma anche un viaggio interiore, un viaggio di guarigione, un viaggio tra la gente di un popolo solo apparentemente vicino.
incipit: Il ristorante si chiamava il Rittorno, e voleva essere un ristorante italiano, per quanto potesse essere italiana la cucina popolare in Cile o in qualunque altro luogo del Sud America. La doppia t somigliava a un bizzarro refuso editoriale, e invece si trattava di una sorta di esotico complemento ideato a suo tempo dal proprietario, che di italiano conosceva quelle quattro parole che più o meno tutti conoscono, e di cucina italiana quei quattro rudimenti folkloristici che perseguitano lo stivale…
tag dell'autore: #cile
tag automatici: #santiago(6)
#esteban #pinochet #rittorno #australe #dittatura(8)
#unicamente(7)
#septiembre
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Canto D'Amore Parole profuse nel tuo cuore quelle mie, mentre incidono le sue note dediche nel tuo animo lene.
tag dell'autore: #amore(796)
tag automatici: #dediche(7)
#unicamente(7)
#decantarti #poderosi(4)
#ammalianti #essenza(64)
#magnetico(9)
#vortice(27)