




Descrizione: Una donna destinata alla sopravvivenza. Il destino di una, no, due vite.
Incipit: Come ho potuto affrontare tutto ciò. Senza lui non sarei quì a scrivere questa storia. La mia vita, vissuta due volte.
Secondo me con un po' di malizia narrativa il racconto è ancora migliorabile (ho visto che revisioni spesso e questo mi ha sfidato

Senti come fareiÂ…
Inizio subito sbattendo in faccia al lettore la tempesta e la sorte della mamma. E' il momento più drammatico, merita tutta l'attenzione e il rispetto. Mentre la povera donna volteggia vede la casa addobbata a festa, il furgone Ford all'orizzonte col nonno che non la salverá , il visetto delle donne grandi e piccole, insomma elaborando il testo dal “comunque” in poi dovrebbe venire una bella cosa.
Il finale è semplicemente perfetto!
user deleted
Bel racconto. Bellissimo finale. L'invito ad uscire da parte di Luigi è il segnale che la sua corda è rimasta sempre tesa per continuare a salvare Annalisa e tenerla ben salda alle cose migliori della vita.
I fatti raccontati sembrano dimostrare come la vita abbia lottato duramente contro la morte pur di strapparle quella creatura. Il prezzo da pagare per la sopravvivenza sta nel dolore di ricordare quelle persone care perdute, il premio invece sta nel modo in cui può raccontare di loro, nella ricchezza dell’affetto di un marito, dei figli e dei nipoti. Sono convinta che la vita sia sempre la scelta migliore e mi piace l’immagine di quella corda a cui lei si aggrappa come a un cordone ombelicale, per rinascere con una nuova vita e un nuovo nome.
Il grande tornado che devastò la Riviera del Brenta nel luglio del 2015 passò a pochi metri da casa mia. Ripenso spesso a quello che ho vissuto in questi due anni che sono seguiti. A quello che ho fatto, a chi ho incontrato, a quello che ho donato. Sono solo due anni e allo stesso tempo un universo intero.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tag dell'autore: #cugino(6) #erede(2) #vendetta(37) #mannaia(4)
tag automatici: #henrich #corridoio(47) #lentamente(117) #testamento(7) #imminente(16) #lugubri(5) #misfatti(7)
tag dell'autore: #cugini(6) #funerale(16) #sorriso(36) #tristezza(108) #morte(247)
tag automatici: #existed #immenso(86) #dinnanzi(5) #variegati(3) #innaturale(3) #sebbene(18)
tag dell'autore: #cugino(6)
tag automatici: #trovarlo(10) #orgoglio(35) #favolosa(3) #collezione(8) #modellini(3) #ragazze(101) #messaggini(2) #vederlo(37)
tag dell'autore: #acqua(59) #campanacci #cugini(6) #occhi(55) #venerdi(16) #nonna(46)
tag automatici: #campane(28) #sessant(2) #lontananza(48) #resurrezione(7) #gridandolo #storpiatura #christus
tag dell'autore: #autobus(19) #gente(14) #matto(4) #pazzo(3) #sirena(7) #biglietto(5)
tag automatici: #controllore(5) #canarino(7) #suoneria(3) #studenti(24) #ovunque(41) #fermata(26) #stupidate(2)
tag dell'autore: #matte(4)
tag automatici: #manicomio(6) #iniziata(7) #tragedie(21) #violenze(68) #inaudite(12) #singolarita(7) #buttarli #careghetta
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.