Descrizione: Per ricordare mio cugino Nicola, dopo sette anni.
incipit: La spiaggia non è nemmeno troppo assolata. Il castello, costruito sotto l'ombrellone, sta ridiventando un piccolo cumulo di sabbia. Afferro la biglia in plastica, trasparente da un solo lato e, con un movimento deciso delle dita, la lancio nella pista scavata ai piedi della sdraio. Ride, Nicola, con le calzine ai piedi e seduto sul lettino. Non tocca la sabbia, non gli piace.
tag dell'autore: #cugino(6)
#fisica(16)
#montagna(87)
tag automatici: #assolata(13)
#ombrellone(8)
#scavata(5)
#calzine(10)
#lettino(7)
#neutrini(5)
#nicolaciao #convincerlo
Descrizione: Un delitto che non prevede cadaveri, ma non per questo il colpevole non è da biasimare…
incipit: Le due famiglie sono già in spiaggia, sotto l'ombrellone. Bel posto la spiaggia, ideale per riunire i nuclei famigliari, aggregare la gente, tirare fuori il meglio che c'è in tutti noi, esaltare gli umani rapporti. Francesco e Maria, ancora senza figli, ma ne vorrebbero tanto uno, prima possibile. Antonello e Claretta, un bambino di cinque anni, Giacometto, che sta giocando allegramente con secchiello e paletta.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: In queste ore mesi che il feral.
Descrizione: Riflessioni sugli ipotetici pensieri di un uccello marino dopo un uragano a Vulcano.
incipit: Quali i pensieri tuoi albatro marino che dopo la procella tra sdraio mute ombrelloni spenti solitario fermo stai sulla lavica nera spiaggia di Vulcano? Ritrovar il lì vicino amico scoglio migrar lidi nuovi trovar di bianca sabbia per mutar così il color di quei pensieri quale io vorrei dei miei ricordi amari? Non parli non rispondi ti alzi in volo lento spiegate l'ali verso Lipari verso il mare che il vento quegli a me ignoti tuoi pensieri.
tag dell'autore: #ali(13)
#fermo(4)
#lavica #lipari #ombrelloni(8)
#solitario(66)
#volo(19)
#vulcano(6)
#pensieri(454)
tag automatici: #albatro(2)
#procella(2)
#ritrovar(2)
#sulfureo #riflessioni(105)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ricordando Guido Gozzano Che ne è di voi un tempo antico e in giorni ormai passati graziose dolci fanciulle avvolte allora dal profumo di quella giovinezza oggi lontana? Mezzo secolo circa o forse molto più fuggito, credo, fuggito sì il tempo ma ancor presente la memoria. Quel giorno ricordo sotto l'ombrellone azzurro-chiaro di una calda afosa spiaggia romagnola mi diceste con allegro fare vorremmo con te domani il sorgere del sole nel primo mattino noi noi soli contemplare. Venne il mat.
Descrizione: Ricordo di un tempo passato… domanda…
incipit: Che ne è di voi un tempo antico e in giorni ormai passati graziose dolci fanciulle avvolte allora dal profumo di quella giovinezza oggi lontana? Mezzo secolo circa o forse molto più fuggito, credo, fuggito sì il tempo ma ancor presente la memoria. Quel giorno ricordo sotto l'ombrellone azzurro-chiaro di una calda afosa spiaggia romagnola mi diceste con allegro fare vorremmo con te domani il sorgere del sole nel primo mattino noi noi soli contemplare. Venne il mattin.
Descrizione: L'anziano sapeva cogliere vita anche dalle ombre.
incipit: Le ombre proiettate facevano rivivere storie e racconti.
Descrizione: La magia del cerchio io la ho provata.
incipit: Un cerchio sulla sabbia in spiaggia é un trattato di filosofia.